PALLANUOTO
08/09/2021

Applausi per le medaglie di Rio

Rosaria Aiello e il ct azzurro Sandro Campagna premiati a San Pietro Clarenza per le medaglie vinte ai Giochi con Setterosa e Settebello. Il presidente Parisi: "Legame sempre più forte tra le nazionali azzurre e la nostra terra"

Applausi per le medaglie di Rio
Campioni in passerella. Da Rio de Janeiro a San Pietro Clarenza. Lo sport siciliano ha celebrato le sue medaglie olimpiche con un galà nel quale gli sport acquatici hanno avuto, ancora una volta, un ruolo di primo piano.

Rosaria Aiello, argento con il Setterosa, orologi rolex replica e Sandro Campagna, commissario tecnico del Settebello di bronzo, hanno raccolto consensi e applausi nella manifestazione organizzata dal Coni Sicilia nella scuola di polizia penitenziaria del comune etneo.

Un caloroso e giusto tributo che ha accomunato altre medaglie olimpiche - come quelle dei fratelli Garozzo nella scherma - ovviamente esteso al siracusano Valentino Gallo, mancino del Settebello, il cui premio è stato ritirato dal presidente della Federnuoto Sicilia Sergio Parisi, che a sua volta ha premiato Rosaria Aiello ed ha ricevuto un riconoscimento dal sindaco di San Pietro Clarenza, Giuseppe Bandieramonte.

"Gli sport acquatici, segnatamente la pallanuoto, continuano a regalare allo sport siciliano soddisfazioni di altissimo profilo. I traguardi tagliati da Aiello, Gallo e Campagna - ricorda il presidente Parisi (nella foto con Rosaria Aiello e Sandro Campagna) - ci inorgogliscono e rappresentano i punti più alti di un movimento che sa esprimere qualità e mirabile continuità a livelli di eccellenza".

"Certe - aggiunge Parisi - costituiscono un traino importante per il movimento e camminano di pari passo con i grandi risultati ottenuti quest'anno con i giovani, tra club e rappresentative. Il fatto, poi, che Settebello e Setterosa abbiano svolto una lunga fase della propria preparazione preolimpica nella nostra terra rafforza il legame con la Sicilia. Abbiamo anche portato fortuna, particolare che non guasta mai".

Audemars Piguet Replica Watches https://www.hitop.me

 

Articoli correlati

Indietro

Top