NUOTO PROPAGANDA
03/01/2016

Campionato d'Eccellenza, tutti in acqua

La tappa di Palermo e il Trofeo Befana a Paternò hanno dato il via a una nuova edizione della manifestazione riservata ai giovanissimi: grande adesione di atleti e di pubblico. Nella tornata di gare etnea, Muri Antichi prima davanti a Centro Fin e Poseidon. Il presidente Parisi: "Idea vincente"

Campionato d'Eccellenza, tutti in acqua
Un 2016 all'insegna dell'Eccellenza. Come sempre. Con il nuovo anno, torna puntuale l'appuntamento con il settore Propaganda e con una manifestazione voluta dal comitato regionale della Federnuoto per valorizzare il movimento di base coinvolgendo l'intero territorio.

Le gare di Palermo svoltesi poco prima di Natale e il Trofeo Befana andato in scena a Paternò (foto), omaggiato da un elevato numero di partecipanti (416 in rappresentanza di 21 società) e da un folto pubblico, rappresentano i primi passi di un percorso che attraverserà l'isola per culminare, attraverso una graduatoria unica determinata dai tempi fatti registrare nelle varie tappe, in due semifinali (una per la Sicilia orientale e l'altra per quella occidentale) e una finale regionale. 

Calendario molto fitto: la tornata di gare di Paternò che ha visto primeggiare la Muri Antichi davanti al Centro Fin Paternò e alla Poseidon verrà seguita a breve da nuovi appuntamenti in altre province, da Messina a Siracusa.

"I fatti dicono che il Campionato di Eccellenza - sottolinea il presidente della Fin Sicilia, Sergio Parisi - è un'idea vincente. Lo sforzo organizzativo del comitato regionale viene puntualmente premiato da una grande risposta sul territorio in termini di numeri ed entusiasmo. Teniamo particolarmente a questa manifestazione da noi ideata, i giovanissimi che si accostano al nostro mondo meritano un'attenzione speciale".

 

Articoli correlati

Indietro

Top