FEDERAZIONE
12/11/2023

Ciao Barbara

Ci ha lasciati Barbara Bufardeci, vice presidente dell'Ortigia, storica team manager del Setterosa

Ciao Barbara
Era una certezza, un punto di riferimento. Chi conosceva Barbara Bufardeci non poteva non volerle bene. Ed erano in tanti a conoscerla e a volerle bene.

Siracusana, vice presidente dell'Ortigia, da sempre legata agli sport acquatici, Barbara Bufardeci era team manager del Setterosa da un decennio. Un lungo e intenso periodo nel quale ha seguito la nazionale azzurra - per lei una seconda famiglia - in giro per il mondo tra Olimpiadi, Mondiali, World League, Europei.

C'era sempre per le sue ragazze. Con la sua sensibilità, la sua gentilezza, la sua professionalità. Fondamentale per gli equilibri del gruppo, preziosa a bordo vasca e non solo. Barbara (foto Dbm - Federnuoto) è stata accanto alle azzurre sino all'ultimo collegiale, sino a quando la malattia con la quale ha lottato a lungo glielo ha permesso.

Oggi Barbara non c'è più. A 57 anni ci ha lasciati. Tristi per non averla più accanto a noi. Orgogliosi per essere stati, da siciliani, rappresentati da lei nel mondo della pallanuoto internazionale come meglio non si potrebbe.

Da parte del presidente del comitato regionale della Federnuoto, Sergio Parisi, di tutti i consiglieri e dell'intero mondo degli sport acquatici siciliani un grande, forte e sincero abbraccio al figlio Andrea, al compagno Maurizio Failla e a tutti i familiari.

I funerali di Barbara si celebreranno lunedì alle 16 nella la chiesa di San Salvatore, a Siracusa. Best Replica Watches Shop, Cheap Rolex, Omega, Breitling, IWC, Panerai, Audemars Piguet, Tag Heuer For Sale uk replica watches.

 

Articoli correlati

Indietro

Top