SINCRONIZZATO
15/07/2014

Giorgia Fisichella supera se stessa

La catanese della Syncromed, già tricolore agli invernali Esordienti A, ha conquistato due ori agli italiani estivi di Frosinone. Tre medaglie per la Muri Antichi nel trofeo ''Tutti in piscina''

Giorgia Fisichella supera se stessa
Campione d’Italia, e non è una novità. Giorgia Fisichella (nella foto) continua a portare in alto il nome del nuoto sincronizzato siciliano.
 
Dopo il titolo conquistato negli obbligatori ai campionati invernali Esordienti A, la promessa della Syncromed Muri Antichi è riuscita persino a migliorarsi agli estivi di categoria disputati a Frosinone (315 atlete di 49 società; 48 esercizi di solo, 48 di duo, 33 di squadra e 27 di libero combinato).
 
La catanese ha ottenuto ben due titoli italiani imponendosi negli obbligatori (73.204 punti) e nel solo (71.369). Una splendida doppietta che va ad aggiungersi ai risultati più che positivi della Syncromed, che ha gareggiato con le proprie atlete in tutte le specialità della competizione facendo bene anche nel duo (7° posto per Fisichella-Aliotta), nella squadra (6° ) e nel combinato (8°).
 
Le medaglie del club etneo, uno dei tre in gara a Frosinone insieme con Aquademia e Rari Nantes Palermo, fanno il paio con quelle centrate dalla Muri Antichi a Civitavecchia in occasione del trofeo “Tutti in piscina” riservato al settore Propaganda: primo posto per la squadra, terzo per il duo e il combinato, tutte nella categoria Esordienti B.
 
“La continuità – sottolinea Sergio Parisi, presidente della Federnuoto Sicilia – è sintomo di qualità. Significa che si tratta di vittorie giunte non per caso, ma grazie a un’attenta programmazione e a un lavoro scrupoloso. Faccio i miei complimenti alla Syncromed e al tecnico Concita Di Mario per gli ottimi risultati che hanno consentito alla Sicilia di restare su un podio tricolore”. 

 

Articoli correlati

Indietro

Top