NUOTO
23/07/2015

Maglia-Facciolà: Sicilia d'esportazione

Il catanese della Poseidon va a Kazan per i mondiali, il palermitano della Mimmo Ferrito ai Giochi Eyof di Tbilisi con la nazionale giovanile. Il presidente Parisi: ''Giusto premio per il nuoto siciliano''

Maglia-Facciolà: Sicilia d'esportazione
Per il nuoto siciliano è tempo di ampliare gli orizzonti. Dopo la vivace tornata dei campionati regionali estivi, è giunto il momento di esportare il talento di casa nostra. Merito di Gianluca Maglia e Andrea Facciolà, attesi sulla ribalta internazionale nei prossimi giorni e volti-copertina di un movimento che continua a esprimere splendide punte di eccellenza.
 
Appuntamento a Kazan per il catanese Gianluca Maglia. In Russia, il nuotatore delle Fiamme Gialle e della Poseidon sarà impegnato nei mondiali in programma dal 2 al 9 agosto proseguendo una tradizione personale che lo ha già visto in azzurro in tutti gli eventi più importanti (Olimpiadi, Mondiali, Europei).

Va invece in Georgia, a Tbilisi, il palermitano Andrea Facciolà. La promessa della Polisportiva Mimmo Ferrito fa parte dei sedici convocati nella nazionale categoria Ragazzi dal tecnico responsabile delle nazionali giovanili Walter Bolognani per l’European Youth Olympic Festival, manifestazione in programma dal 27 al 31 luglio che coinvolge 44 nazioni e nove discipline sportive. Facciolà è iscritto ai 100 e 200 farfalla.

''La presenza di Maglia nel giro azzurro - commenta il presidente della Federnuoto Sicilia, Sergio Parisi - a distanza di anni dalle prime apparizioni ribadisce le assolute qualità di Gianluca, che resta la massima espressione del nostro movimento. La sua convocazione per Kazan è stata una gran bella notizia e fa il paio con quella di Facciolà per Tbilisi, una chiamata che considero il giusto premio per i grandi progressi esibiti dalla categoria Ragazzi, culminati in una brillante edizione dei regionali estivi, e in generale per l'intero nuoto siciliano''.

 

Articoli correlati

Indietro

Top