MASTER
30/11/2016

Master, tempo di gare e novità

Il Trofeo Polisportiva Palermo, vinto dalla Pol. Nadir, ha aperto la stagione che culminerà nei campionati regionali, la cui formula è stata ridefinita dal comitato regionale della Federnuoto

Master, tempo di gare e novità
La stagione master siciliana si è aperta all'insegna dei grandi numeri del 13° Trofeo Polisportiva Palermo, disputatosi nel capoluogo lo scorso fine settimana.

Circa 650 master, provenienti da tutta la Sicilia e non solo, hanno dato vita a due giorni di gare intensi, durante i quali sono stati conseguiti - pur se non omologabili per motivi regolamentari - ben quattro primati nazionali e uno europeo.

La manifestazione, vinta dalla Polisportiva Nadir Palermo davanti alla Collage Waterpolo Palermo e ai padroni di casa della Polisportiva Mimmo Ferrito, segna l'inizio di una stagione siciliana ricca di impegni e di novità.

Il prossimo evento in programma è la prima edizione della Sprinteam Master Cup, il 18 dicembre a Caltanissetta, seguita dai tradizionali appuntamenti di Taormina a metà gennaio e dal Trofeo S. Agata, previsto a Catania il 29 gennaio in coincidenza con le festività agatine.

Queste le tappe del percorso di avvicinamento ai regionali 2017, fulcro della stagione e ricchi di novità: sede fissa, format standardizzato e organizzazione unica sotto l'egida della Federnuoto regionale.

Al fine di agevolare la logistica dei partecipanti, la piscina comunale di Caltanissetta (25 metri, 8 corsie) è stata scelta come sede stabile per i prossimi quattro anni.

Il comitato regionale, unico referente per la manifestazione, ha inoltre perfezionato il programma inserendo i 1500 stile libero, sin qui mai disputati e ora primo evento in calendario, e introducendo il numero chiuso nei 400, 800 e negli stessi 1500 sl, distanze che saranno riservate ai soli atleti tesserati per società affiliate alla Fin Sicilia.

Eventuali modifiche saranno apportate in funzione dei riscontri numerici giunti dopo ogni singola edizione.

 

Articoli correlati

Indietro

Top