NUOTO
29/12/2015

Non è Natale senza (Coppa) Panettone

Oltre 650 iscritti alle due tappe del classico appuntamento di fine anno: Sicilia Nuoto capofila tra le società. Record regionali per la 4 per 50 misti della Sprinteam (Esordienti A) e per Faraci del Tc Match Ball (Ragazzi)

Non è Natale senza (Coppa) Panettone

Natale vuol dire Coppa Panettone. Il nuoto siciliano si gode le feste in piscina. L'ormai tradizionale appuntamento di fine anno è andato in scena a Ragusa (Esordienti A e B) e Paternò (Ragazzi e Assoluti) richiamando ancora una volta un vasto numero di partecipanti da tutta la Sicilia (328 iscritti nella tappa iblea, 334 in quella etnea).

A Ragusa il primo posto tra le società è toccato alla Team Nuoto Siracusa, prima con 459 punti davanti a Sprinteam Catania (278,5) e Città dello Sport (186). La classifica finale, stilata a Paternò dopo la seconda tappa, ha visto primeggiare la Sicilia Nuoto (732,5), seguita da Team Nuoto Siracusa (631,5) e Sprinteam (493,5) (nella foto la premiazione con il presidente della Fin Sicilia, Sergio Parisi).

Da segnalare, sul piano cronometrico, due nuovi primati regionali: il primo arriva per merito della staffetta 4 per 50 misti maschile, categoria Esordienti A, della Sprinteam Catania (2'11''5; Ludovico Carbonaro-Andrea Savoca-Giovanni Pulvirenti-Mattia Rengoni); il secondo (27''40 nei 50 dorso categoria Ragazzi) porta la firma di Claudio Faraci, del Tc Match Ball, ed è stato realizzato nella prima frazione della staffetta 4 per 50 misti disputata a Paternò.

"La Coppa Panettone – commenta il presidente della Federnuoto Sicilia, Sergio Parisi – è un appuntamento che ha assunto ormai il rango della tradizione. E' il modo che più ci appartiene per celebrare le feste: una bella manifestazione, in grado di coinvolgere un ampio numero di tesserati da tutta la regione garantendo un momento di confronto, condivisione e, perché no, anche di risultati significativi".

 

Articoli correlati

Indietro

Top