PALLANUOTO
30/05/2016

L'Ortigia esulta: è doppia salvezza

La formazione maschile resta in A1 battendo la Florentia nei play off, quella femminile conserva un posto in A2 superando il Flegreo. Missione compiuta, in B maschile, anche per la Waterpolo Catania

L'Ortigia esulta: è doppia salvezza

Tutti salvi. Ortigia maschile e femminile e Waterpolo Catania festeggiano la permanenza nelle categorie di appartenenza al termine di un fine settimana pieno di soddisfazioni per la pallanuoto siciliana.

Una sequenza aperta dall'Ortigia maschile (foto), che nella finale dei play out in A1 regola la Florentia per 10-9 spedendola in A2. Una quaterna di Danilovic e le parate di Patricelli fanno la differenza nei momenti chiave consegnando alla squadra allenata da Gino Leone un posto nell'elite della pallanuoto italiana anche per la prossima stagione.

Il week end a tutto tondo per i colori biancoverdi lo completa l'Ortigia femminile: 8-7 in casa contro lo Sporting Flegreo e Serie A2 conservata con un turno di anticipo rispetto alla conclusione della stagione regolare. Avanti anche di quattro lunghezze (8-4), le aretusee guidate da Valentina Ayale rischiano nel parziale conclusivo subendo tre reti consecutive ma alla fine portano a casa la vittoria.

Traguardo tagliato con merito pure per la Waterpolo Catania. Il netto 12-5 nel derby con l'Acicastello (quaterna di Arnaud) permette alla matricola del tecnico Sergio Cannavò di difendere un posto in B maschile. Nell'ultima giornata di ritorno, la capolista Cus Unime si prepara ai play off promozione stravincendo contro la Basilicata Nuoto (22-5, cinquina di Vittorioso). L'Ossidiana, già retrocessa, si congeda con una sconfitta contro il Cosenza (18-2).

 

Articoli correlati

Indietro

Top