PALLANUOTO
14/07/2015

Pallanuoto, un pieno di successi

Dal doppio traguardo tagliato dall'Ortigia (ripescaggio in A1 maschile e ritorno in A2 femminile) alle finali tricolori giovanili conquistate da Telimar, Blu Team e Orizzonte: le nostre calottine si fanno onore ovunque. Il presidente Parisi: ''Lavoro ripagato, tradizione onorata''

Pallanuoto, un pieno di successi
Grandi o piccoli, maschi o femmine, il risultato è lo stesso. Più che positivo. Il bel momento della pallanuoto siciliana si riflette nelle buone notizie che arrivano da ogni parte dell’isola.
 
E’ il caso di Siracusa, dove la presenza del Setterosa nel Trofeo Syracusae dello scorso fine settimana sembra quasi un omaggio al doppio traguardo appena tagliato dall’Ortigia. Al ripescaggio in A1 della formazione maschile, propiziato dalla rinuncia del Como ma reso possibile dall’ennesimo torneo di vertice disputato in seconda serie dai biancoverdi, fa seguito il ritorno in A2 della squadra femminile, splendida protagonista nei play off di B coronati dal salto di categoria grazie al secondo posto nel proprio girone ottenuto a Frosinone.
 
Le gioie non mancano neppure in ambito giovanile. Le due medaglie conquistate dalla nostre rappresentative al Trofeo delle Regioni sono solo parte di un quadro completato dalle qualificazioni di numerosi club siciliani alle finali tricolori. Si va dal sesto posto dell’Orizzonte Under 17, sfortunata nei quarti (persi ai rigori), al recente pass staccato dall’Under 15 maschile della Blu Team, seconda nel girone disputato a Catania e quindi promossa alle final eight di Bari (30 luglio-2 agosto), passando per il Telimar Palermo Under 17, erede naturale dell’Under 15 laureatasi campione d’Italia nella scorsa estate (foto) e adesso da applausi nello strappare l’accesso alle finali nazionali di Civitavecchia in virtù del brillante secondo posto ottenuto nelle semifinali di Bogliasco.
 
“Mi piace sottolineare – commenta il presidente della Federnuoto Sicilia, Sergio Parisi – come i risultati positivi arrivino in maniera, per così dire, assolutamente trasversale. La pallanuoto siciliana si fa apprezzare nel settore maschile come in quello femminile, tra i giovani come a livello assoluto, a Palermo come a Siracusa e Catania. E’ la soddisfazione più bella per chi, come il nostro comitato regionale, si è speso tanto per coltivare e onorare una tradizione radicata negli anni e oggi rafforzata da prospettive importanti. Complimenti a tutti, sono risultati strameritati”.

 

Articoli correlati

Indietro

Top