NUOTO
27/03/2024

Regionali, pioggia di record

Quattro nuovi primati per Arcudi, due per Santonocito, uno per Marchese e per tre staffette. Tra le società vincono Pol. Mimmo Ferrito (juniores e cadetti) e Poseidon (seniores)

Regionali, pioggia di record
Tirati a lucido, ispirati e carichi. Niente di meglio dei campionati regionali di categoria in vasca corta per offrirsi nella propria versione top.

Il nuoto siciliano non perde l'occasione concedendosi tre giorni ad alta intensità, pieni di emozioni, record e prestazioni di livello considerevole.

A propiziare la pioggia di primati a Paternò, sede dei regionali, sono due volti: Emma Arcudi dell'Unime e Claudia Santonocito della Polisportiva Mimmo Ferrito.

Emma Arcudi, protagonista di una stagione a dir poco brillante, ha firmato i nuovi limiti su quattro distanze con altrettanti crono di grande livello: 27''02 nei 50 farfalla (record seniores, cadetti, juniores), 1'00''71 (seniores, cadetti, juniores), 29''27 nei 50 dorso (cadetti e juniores), 57''12 nei 100 sl (cadetti e juniores).

Claudia Santonocito, altro talento abbonato ai record, ha fatto doppietta: 32''49 nei 50 rana (seniores, cadetti, juniores) e 1'09''28 nei 100 rana (seniores, cadetti, juniores). Primato e applausi pure per Giada Marchese: 2'14''06 nei 200 dorso seniores.

Una serie di primati arricchita da tre staffette: la 4x100 misti femminile della Pol. Mimmo Ferrito (Conti-Santonocito-Lacca-Sirchia; 4'17''71, record seniores), la 4x100 stile libero femminile dell'Unime (Costarella-Delia-Ferrara-Arcudi; 3'57''43, record juniores) e la 4x100 stile libero maschile della Poseidon (Arena-Bagnato-Guidotto-Chisari; 3'26''46, record cadetti e juniores).

Avvincente anche la sfida tra società, che nelle categorie juniores e cadetti ha offerto esattamente lo stesso podio: primo posto per la Pol. Mimmo Ferrito, secondo per la Poseidon, terzo per l'Unime. Ruoli invertiti, almeno per ciò che riguarda le prime due piazze, tra i seniores: prima la Poseidon, seconda la Pol. Mimmo Ferrito con l'Erea a completare il podio.

Il dettaglio completo dei risultati è disponibile nella pagina del nostro sito dedicata all'evento.

 

Articoli correlati

Indietro

Top