PALLANUOTO
28/07/2014

Telimar nella storia

La squadra palermitana batte in finale la Rn Camogli e vince il campionato italiano Under 15, risultato mai raggiunto prima da una società siciliana. Parisi: "Meritato lustro per la pallanuoto siciliana"

Telimar nella storia
Un trionfo storico. Per la prima volta una formazione siciliana vince il titolo italiano Under 15 di pallanuoto maschile. Merito del Telimar Palermo, che a Pescara ha tagliato il traguardo tricolore battendo in finale la Rari Nantes Camogli per 10-6.

Superata la fase a gironi con due vittorie (Modugno e Savona) e una sconfitta (Alma Nuoto), i palermitani hanno eliminato Roma Nuoto nei quarti e Savona ai rigori in una vibrante semifinale prima di centrare il titolo nella sfida decisiva con quattro reti di Lo Dico, due di Di Maio e Geloso e una di Giliberti e De Caro.

Grande gioia per il Telimar del presidente Giliberti, per tutto il movimento siciliano e per il comitato regionale della Federnuoto, in testa il presidente Sergio Parisi e il responsabile del settore pallanuoto Nunzio Corrao.

"Il tricolore vinto dal Telimar - sottolinea il presidente Parisi - dà meritato lustro alla pallanuoto siciliana e premia una società modello di serietà, impegno e programmazione. È importante sottolineare come questi ragazzi abbiano cominciato il loro percorso agonistico vincendo il campionato Under 13, manifestazione che il nostro comitato regionale ha pensato e voluto con il contributo indispensabile di persone come Nunzio Corrao e l'indimenticato Francesco Scuderi. Possiamo dire di avere seminato bene".

"Felicità e orgoglio - dice, dal canto suo, Nunzio Corrao - sono i due sentimenti con i quali abbiamo accolto la notizia del trionfo del Telimar, società alla quale vanno i nostri più vivi complimenti. Questo risultato ci spinge ad andare avanti con l'entusiasmo e la passione di sempre nel lavoro dedicato ai campionati Under 11 e 13 che abbiamo avuto l'onore di cominciare anni fa con il presidente Parisi e Francesco Scuderi".

 

Articoli correlati

Indietro

Top