SINCRONIZZATO PROPAGANDA
16/04/2015

Tutti in piscina, che festa a Paternò

Piscina gremita per la prima parte della manifestazione riservata alle categorie Ragazze, Esordienti A, Esordienti B e Giovanissime. Muri Antichi prima tra le società davanti ad Aquafit e Dvn Syncro

Tutti in piscina, che festa a Paternò
Tutti in piscina e tutti premiati. Duecento atlete in rappresentanza di tredici società provenienti da ogni angolo della Sicilia hanno animato la manifestazione regionale di nuoto sincronizzato disputata a Paternò e riservata alle categorie Ragazze, Esordienti A, Esordienti B e Giovanissime.
 
Una giornata divertente e intensa, che ha esaltato lo spirito di un evento pensato per creare un momento di confronto che esuli dal mero dato agonistico. In quest’ottica, il comitato regionale della Fin ha deciso di premiare non solo le prime tre classificate di ogni categoria e specialità, ma tutte le atlete in vasca perché tutte hanno simbolicamente vinto contribuendo al successo della manifestazione. Nella categoria Ragazze, specialità solo e duo, è stata inoltre effettuata una doppia premiazione (ex agoniste e propaganda).
 
In un impianto gremito di spettatori, a conquistare la vetta nella classifica per società è stata la Pol. Muri Antichi (941 punti), seguita da Aquafit (823) e Dvn Syncro (668). In generale, sono apparsi tangibili i segnali di crescita di numerose realtà e quindi del movimento isolano nel suo complesso.
 
“Vedere la tribuna gremita e tante atlete felici di condividere una giornata di sport – commenta Gabriella Arena, responsabile del settore sincro della Fin Sicilia – ci fa felici e offre un riscontro forte sulla bontà del lavoro svolto con il settore Propaganda. Qualsiasi disciplina, per esprimere punte di eccellenza, ha bisogno innanzitutto di basi solide e ampie. Il trofeo Tutti in piscina è la sintesi perfetta di questo concetto. Ringrazio Gug, società, dirigenti, tecnici, atlete e genitori per l’ottima riuscita della manifestazione”.
 
La seconda parte del trofeo, riservata alle categorie Junior, Assolute e Master, si terrà domenica 10 maggio a Paternò e decreterà la società vincitrice.

 

Articoli correlati

Indietro

Top