FEDERAZIONE
02/11/2014

Un mare di applausi per "Un mare di sport"

Grandi consensi per la manifestazione organizzata dal Coni Sicilia e disputata a Catania con l'intento di destagionalizzare il turismo della nostra isola. Il presidente Parisi: ''Successo oltre le aspettative''

Un mare di applausi per
Un mare di applausi per “Un mare di sport”. Successo pieno per la manifestazione organizzata dal Coni Sicilia per destagionalizzare il turismo della nostra isola e valorizzare il ruolo economico dell’attività sportiva sul territorio.

Due giorni di gare, ospitati al lido Le Capannine di Catania, dedicati alle discipline acquatiche e da spiaggia che sono stati omaggiati da uno splendido sole, a testimonianza della bontà dell’idea lanciata dal presidente del Coni regionale, Sergio D’Antoni, con il sostegno dell’intera giunta, a cominciare dal vicepresidente vicario Sergio Parisi, numero uno della Federnuoto Sicilia.

E proprio la Fin non poteva che avere un ruolo di primo piano in questo contesto, valorizzato anche dalla presenza di atleti provenienti dalla Calabria. Ventotto i tesserati che si sono cimentati nella gara odierna (nella foto con il presidente Parisi), un percorso misto - testato dal consigliere regionale Marco Conti e presidiato dal fiduciario del nuoto di salvamento della provincia di Catania, Fabrizio Bonanno - che ha visto primeggiare Andrea Fazio (Ulysse Nuoto) davanti a Mauro Gulli (Fin Calabria) e Federico Di Pietro (Fin Calabria) tra gli uomini e Valeria Cutrupi (Fin Calabria) davanti a Gaia Cautela (Nuoto Milazzo) e Chiara Fornaciari (Athon Augusta) tra le donne.

Gli altri atleti in gara sono stati Marco Iacobacci, Francesco Cannata, Luca Passanisi, Fernando Coppola, Massimiliano Scarpato, Leonardo Mirabile, Federico Saraceno, Vittoria Castrovinci, Valentina Rapisarda e Ambra Di Blasi dell’Athon, Federico Perez, Martinarosa Perez e Corrado Taccone della Team Nuoto Siracusa, Pietro Barbera e Riccardo La Greca della Nuoto Milazzo, Vito Bica, Antonino Bognanni, Paolo Meglio, Giovanni Riccobono e Luigi Stefanelli della Nadir, David Cicciari, Salvatore Cicciari e Salvatore Rapisarda dell’Asd Ulysse, Francesco Pirrello e Andrea Attinà della Fin Calabria.

“Un mare di sport” è stato anche l’occasione per incontrare le società siciliane impegnate nel nuoto in acque libere e concertare un calendario regionale che verrà ufficializzato nei prossimi giorni.

“Era un numero zero - ricorda il presidente Sergio Parisi - ma è andato oltre ogni più rosea aspettativa. L’idea di puntare sul binomio sport-turismo al di fuori della stagione canonica, quella estiva, si è rivelata vincente e ha ampi margini di crescita. L’impegno organizzativo è stato premiato dall’elevato numero di adesioni. Il meteo, poi, ci ha dato una mano. Ringrazio in particolar modo le società impegnate nel nuoto in acque libere perché il loro contributo è stato prezioso per la buona riuscita della manifestazione”.

 

Articoli correlati

Indietro

Top