PALLANUOTO
10/07/2015

Under 13 in rossazzurro

Nuoto Catania e Orizzonte si aggiudicano le finali regionali disputate a Messina. Sul podio anche Ortigia e Blu Team nel settore maschile, Wp Messina e Aquarius Trapani in ambito femminile. Il presidente Parisi: ''Grande annata''

Under 13 in rossazzurro
Nuoto Catania e Orizzonte. Le finali regionali Under 13 premiano la pallanuoto catanese e regalano nuove conferme sulla bontà del nostro movimento.

A Messina sono andati in scena tre giorni di gare pieni di emozioni. Percorso netto, in ambito maschile, per la Nuoto Catania (foto), la cui serie di vittorie è cominciata nella fase a gironi contro Muri Antichi (10-4), Ossidiana (17-5) e Waterpolo Palermo (18-5) proseguendo nei quarti con il Terrasini (19-3), in semifinale ancora contro la Wp Palermo (17-2) e in una vibrante finale con l'Ortigia (12-9). Il terzo posto è andato alla Blu Team, che nella finalina ha regolato la Wp Palermo (6-3).

Solo successi anche per l'Orizzonte in ambito femminile. Le etnee hanno primeggiato nel girone unico battendo Torre del Grifo (29-1), Aquarius Trapani (27-0) e Waterpolo Messina (19-3), seconda in classifica davanti all'Aquarius.

Le finali Under 13 sono state l'occasione ideale per celebrare gli ottimi risultati appena conquistati dalle nostre squadre al Trofeo delle Regioni: la premiazione della rappresentativa maschile, terza classificata, e la presenza di numerose atlete della selezione femminile, anch'esse sul podio in virtù del secondo posto finale, hanno rappresentato l'ideale completamento di un brillante percorso stagionale.

''L'ottimo livello delle finali Under 13 - constata il presidente della Federnuoto Sicilia, Sergio Parisi - e il doppio podio conquistato al Trofeo delle Regioni sono un riscontro tangibile dei progressi di un movimento che in ambito giovanile può esibire anche i risultati raggiunti dai nostri club, a partire dalle finali tricolori conquistate da Telimar e Orizzonte. E' stata una grande annata, degna prosecuzione di un progetto avviato anni fa e confermatosi efficace sotto ogni punto di vista''.

''Voglio ringraziare - continua il presidente Parisi - la Waterpolo Messina per l'ospitalità e l'Ossidiana per la collaborazione e, nel contempo, sottolineare il lavoro di persone infaticabili come Nunzio Corrao, consigliere federale coordinatore del settore pallanuoto, e di tutto il Gug, a cominciare dal giudice arbitro Nando Reggio. Le finali di Messina sono state un successo grazie al contributo che società, tecnici, atleti e dirigenti hanno saputo apportare. Grazie anche ai consiglieri federali Antonio Coglitore, Fabio Chimenti e Alberto Saglimbene, che hanno presenziato a tre giorni di vera festa''.

 

Articoli correlati

Indietro

Top