PALLANUOTO
27/07/2015

Under 17: Telimar di bronzo

Gli allievi di Vittorio Schimmenti chiudono con un magnifico terzo posto le finali nazionali a Civitavecchia. Parisi: "Un altro successo della pallanuoto siciliana e splendido esempio di continuità dei palermitani dopo lo scudetto Under 15"

Under 17: Telimar di bronzo
Lo scorso anno lo scudetto Under 15, adesso il podio al primo anno nella nuova categoria. E’ un bronzo che luccica quello conquistato dal Telimar Palermo alle finali del campionato nazionale Under 17 disputate a Civitavecchia.
 
La formazione allenata da Vittorio Schimmenti ha sconfitto nella finale per il terzo e quarto posto la Roma Nuoto con il punteggio di 9-8. E dire che i palermitani erano partiti con il piede sbagliato il torneo, incassando le sconfitte contro l’Arechi (2-9) e la Canottieri Napoli (9-10). La svolta è poi arrivata nell’ultima gara del girone, quella da dentro o fuori: vittoria con la Rari Nantes Savona (8-5) e pass per i quarti, dove i ragazzi del Telimar hanno eliminato la Rari Nantes Bogliasco (9-8). Niente da fare, invece, nella semifinale con i futuri campioni della Canottieri Napoli (8-12).

Il team dell’Addaura è entrato nella storia: si tratta della prima squadra siciliana a ottenere in campo maschile una medaglia nel campionato nazionale Allievi. 
Il risultato rispecchia anche la continuità del club presieduto da Marcello Giliberti, considerato che 11/13 del gruppo erano reduci dall’incredibile scudetto Under 15 dell’estate 2014.
 
«Faccio i complimenti al tecnico Schimmenti, al presidente Giliberti e ai ragazzi che hanno conquistato la splendida medaglia di bronzo – il commento del presidente della Fin Sicilia, Sergio Parisi – Il risultato è frutto di un lavoro tecnico serio e programmato. Al primo anno tra gli Under 17 non era facile andare subito a segno e ciò significa che questo gruppo ha un grande futuro».
 
«I successi del Telimar – conclude Parisi – sono anche i successi di una pallanuoto siciliana viva e competitiva, che negli ultimi anni ha imboccato la strada giusta in campo giovanile».

 

Articoli correlati

Indietro

Top