PALLANUOTO
24/06/2015

Waterpolo Catania in Serie B

Gli etnei di Sergio Cannavò conquistano la promozione battendo di misura in gara-3 la Rari Nantes Palermo '89. Sergio Parisi: "La formula dei play-off si è rivelata vincente, suscitando grande interesse fino alla fine della stagione".

Waterpolo Catania in Serie B
Epilogo avvincente e spettacolare nel campionato di Serie C maschile. A conquistare la promozione in Serie B è la Waterpolo Catania di Sergio Cannavò, che si aggiudica la decisiva gara-3 battendo 5-4 (parziali 1-0, 1-2, 0-1, 3-1) la Rari Nantes Palermo '89 davanti a una piscina Scuderi gremita. Una partita dominata dalla tensione e dalla paura di sbagliare, risolta nel finale da un siluro di Bruno Arena a 1'47" dalla sirena.
 
La Waterpolo Catania, qualificata ai play-off da prima classificata con 15 vittorie su 18 nella stagione regolare, aveva vinto gara-1 per 13-8, mentre i palermitani avevano invece riequilibrato la serie sabato scorso, vincendo gara-2 ai rigori, per 12-11.

Le emozioni trasmesse dalla finale di Serie C vengono accolte con soddisfazione dal presidente della Fin Sicilia, Sergio Parisi: "Faccio i complimenti alle due squadre, che hanno dato vita a una serie bellissima e combattuta – ha detto Parisi – La formula del campionato si è rivelata una scelta vincente. I play-off introdotti dalla Fin Sicilia per stabilire la promozione in Serie B sono stati avvincenti e incerti fino alla fine. Semifinali e finali hanno tenuto viva l’attenzione sul movimento pallanotistico a fine stagione, come testimoniato dal numerosissimo pubblico che ha riempito le tribune degli impianti coinvolti".

 

Articoli correlati

Indietro

Top