FEDERAZIONE
23/10/2019

Addio a Vincenzo Trovato

Ha guidato il nostro movimento per 32 anni. Il ricordo del presidente Parisi: "Ci lascia un pezzo di storia, un vero signore"

Addio a Vincenzo Trovato
Trentadue anni di presidenza, una vita dedicata alla Federnuoto Sicilia. Il comitato regionale della Fin dice addio a un pezzo della sua storia.

Vincenzo Trovato se n'è andato a 88 anni dopo avere dedicato al nostro movimento decenni di lavoro, impegno e passione.

Uomo infaticabile, di grandi valori sportivi, sempre in prima linea quando lo sport chiamava, ha guidato la Federazione Italiana Nuoto Sicilia ininterrottamente dal 1976 al 2008, come presidente provinciale nel primo quadriennio e come presidente regionale negli anni seguenti.

Trovato ha inoltre ricevuto la Stella d’oro al merito sportivo per il suo impegno da presidente e per una carriera sportiva e di Ufficiale di Gara lunga oltre 50 anni.

Ai figli Mariagrazia, preziosa collaboratrice del comitato regionale, Giuseppe e Daniela va il cordoglio di tutta la Federnuoto Sicilia.

La Federnuoto osserverà un minuto di silenzio in tutte le manifestazioni del comitato regionale siciliano previste in questa settimana.

"Ci lascia un vero signore - sottolinea il presidente della Federnuoto Sicilia, Sergio Parisi - una figura storica per il nostro movimento, Prima di diventare presidente, ho avuto il piacere di lavorare con lui come suo vice: è stata un'occasione preziosa per apprezzarne la dedizione, la professionalità e il tratto umano che lo contraddistinguevano nella quotidianità, giorno dopo giorno. Un grande abbraccio va alla famiglia, in particolare alla figlia Mariagrazia, che perpetua con identica passione il legame del padre con la Federnuoto. Vincenzo mancherà a me e a tutti noi".

 

Articoli correlati

Indietro

Top Prenota un appuntamento a FIN SICILIA