NUOTO
15/02/2022

Bossone, Lacca, Savoca: i tre tenori

Gli acuti con record dei nuotatori di Pol. Mimmo Ferrito e Sicilia Nuoto accendono la quarta tappa di qualificazione ai regionali di categoria

Bossone, Lacca, Savoca: i tre tenori
Una sola piscina disponibile in tutta l'isola e la pandemia a frenare il lavoro quotidiano. Eppure il nuoto siciliano continua a offrire segnali di vitalità. 

La quarta tappa di qualificazione ai campionati regionali di categoria propone un altro trio di primatisti regionali (foto), oltre a nuovi pass per i Criteria.

Doppietta per l'immancabile Mario Bossone. L'atleta della Pol. Mimmo Ferrito ha firmato il nuovo limite nei 100 e 200 rana assoluti, rispettivamente in 59''51 e 2'11''36.

La Pol. Mimmo Ferrito fa festa anche con Ludovica Lacca, che sigla il record regionale assoluti e  cadetti nei 100 farfalla con il tempo di 1'01''70.

Se Bossone e Lacca strappano applausi a Paternò, nella tornata di gare riservata ai nuotatori della Sicilia occidentale, arriva da Bolzano il record di Andrea Savoca: il talento della Sicilia Nuoto ha migliorato il limite regionale cadetti e assoluti nei 50 rana in 27''20.

Il prossimo appuntamento per il nuoto siciliano è fissato per il 19 e 20 febbraio, sempre a Paternò, con la quarta tappa di qualificazione riservata agli atleti della Sicilia orientale.

 

Articoli correlati

Indietro

Top