PALLANUOTO
26/06/2018

Brava Brizz, la A2 è tua

Le acesi centrano la promozione dominando i play off di Avezzano. B maschile: salto di categoria più vicino per il Cus Unime

Brava Brizz, la A2 è tua
La prima volta della Brizz Acireale. La pallanuoto siciliana si toglie un’altra soddisfazione e festeggia la promozione in A2 femminile delle acesi.

La squadra allenata da Zilleri sbarca nel campionato di seconda serie, traguardo sin qui mai raggiunto, al termine di una stagione da vera big.

Chiuso al primo posto il girone regionale, la Brizz (foto) ha fatto piazza pulita nei play off disputati al centro federale di Avezzano conquistando tre vittorie su altrettante partite.

Le acesi hanno debuttato battendo il Tolentino per 9-7, si sono ripetute regolando i Castelli Romani per 12-5 e hanno messo il sigillo sulla promozione battendo la Coser Civitavecchia per 10-4.

Se la Brizz si gode il salto il categoria, nei play off di B maschile è il Cus Unime a vedere più vicina la A2. In gara-1 della finale play off, i peloritani hanno battuto il Cus Karol Palermo per 11-6 portandosi a una sola vittoria dalla promozione.

Perde in trasferta l'Etna Waterpolo, reduce dal colpaccio in rimonta dal Tuscolano ma domata dalla Rari Nantes Crotone per 11-4. Mercoledì si gioca gara-2 a campi invertiti, l’eventuale gara-3 è in programma sabato.

 

 

Articoli correlati

Indietro

Top Prenota un appuntamento a FIN SICILIA