PALLANUOTO
24/08/2022

Brizz, eccoti la Serie A1

Le acesi nel massimo campionato dopo la rinuncia del Verona. Mondiali Under 16: in azzurro Pettonati, Lombardo, Moschetti e Oliva

Brizz, eccoti la Serie A1
L'avrebbe meritata in vasca, l'ha ottenuta a poco più di un mese di distanza su invito della Federazione. La Brizz (foto) è in Serie A1 di pallanuoto femminile.

Il traguardo inseguito in una stagione di alto livello e sfiorato nei play off, conclusi con la sconfitta in finale contro Bologna, è stato meritatamente raggiunto adesso, grazie proprio a quella cavalcata che ha portato la società acese ad essere la prima cercata dalla Federnuoto per rimpiazzare il rinunciatario Verona.

Un momento storico per la Brizz, che si prepara così alla sua prima stagione nel massimo campionato andando a fare compagnia in A1 alle campionesse d'Italia de L'Ekipe Orizzonte.

Intanto continua l'estate azzurra della nostra pallanuoto. In Grecia sono in corso i mondiali Under 16 maschili e femminili e in entrambi i casi c'è un pezzo di Sicilia in vasca con le nostre nazionali. L'Italia maschile, impegnata a Volos, può contare su Francesco Pettonati (Waterpolo Palermo) mentre l'Italia femminile, di scena a Larissa, su Teresa Lombardo, Sofia Moschetti e Giulia Oliva (L'Ekipe Orizzonte).

 

Articoli correlati

Indietro

Top