PALLANUOTO
12/09/2022

C'è Catania sul podio d'Europa

Palmieri, Marletta e Condorelli bronzo con il Setterosa. Sfiora la medaglia il Settebello del ct Campagna e di Condemi

C'è Catania sul podio d'Europa
Una medaglia centrata e una sfuggita per un soffio. Gli Europei di pallanuoto premiano tre giocatrici siciliane grazie al Setterosa, che torna sul podio continentale a distanza di sei anni (foto Federnuoto-A. Masini/deepbluemedia.eu).

Le catanesi Valeria Palmieri, Claudia Marletta e Aurora Condorelli festeggiano la medaglia di bronzo conquistata nella finale per il terzo posto, vinta contro l'Olanda per 16-13 grazie a una grande rimonta nel quarto parziale. Con loro le compagne di club, tesserate per l'Ekipe Orizzonte, Giulia Viacava e Dafne Bettini, che completano la cinquina della società campione d'Italia.

Sfuma, immeritatamente e non senza rammarico per alcuni episodi sfavorevoli, il podio del Settebello. La nazionale del commissario tecnico Campagna chiude al quarto posto, beffata dalla Croazia in una semifinale decisa da un rigore assai discusso (10-11) e poi superata di misura dalla Spagna (6-7) nella finalina giocata in formazione rimaneggiata a causa delle squalifiche. Nessuna medaglia ma esperienza importante per il nostro Francesco Condemi, catanese dell'Ortigia andato pure in gol, e per i siciliani adottivi Luca Marziali e Gianmarco Nicosia del Telimar Palermo.

 

Articoli correlati

Indietro

Top