NUOTO
01/06/2022

Da Marin a Bossone

Exploit del nuotatore della Pol. Mimmo Ferrito: migliorato il primato regionale nei 200 misti che apparteneva all'ex azzurro. Festa a Messina nel nome di Mirko Laganà per il Trofeo Piskeo

Da Marin a Bossone
Un grande record sottratto a un grande nome del nuoto siciliano. E' un exploit vero e proprio quello firmato da Mario Bossone (foto) al Gran Prix Città di Napoli.

La piscina Scandone ha fatto da teatro alla prestazione da urlo del talento della Pol. Mimmo Ferrito che ha nuotato i 200 misti in 2'02''93 migliorando il primato regionale assoluto che apparteneva a un nome di prestigio del nostro nuoto: l'ex azzurro Luca Marin (2'02''96). Il crono di Bossone è la quinta prestazione stagionale assoluta sulla distanza e record della manifestazione. 

Un acuto di alto livello in una settimana in cui il nuoto siciliano si è goduto la festa della sedicesima edizione del Trofeo Piseko-Memorial Mirko Laganà (sul nostro sito i risultati completi nella sezione riservata all'evento). A Messina, sede della manifestazione extrafederale, la classifica per società ha visto primeggiare la Poseidon davanti a Sun Club ed Erea, ma il vero successo è stato essersi ritrovati ancora una volta tutti insieme per ricordare con immutato affetto il nostro Mirko.

 

Articoli correlati

Indietro

Top