NUOTO ARTISTICO
12/04/2017

Drago, 7° posto ai tricolori

La promessa della Rn Palermo si fa notare negli esercizi obbligatori agli italiani Junior. Syncro Med MuriAntichi club meglio piazzato tra Esordienti A e Ragazze

Drago, 7° posto ai tricolori
Tempo di tricolori di categoria per il nuoto sincronizzato siciliano. Le migliori atlete Junior, Esordienti A e Ragazze si sono date appuntamento a Roma, in tre distinte tornate di gara, per i campionati italiani.

Ha aperto i giochi la categoria Junior, di scena al centro federale di Ostia. Il risultato migliore l’ha ottenuto Eleonora Drago della Rn Palermo 89 (foto). La palermitana, atleta di interesse nazionale, tanto da aver partecipato alla coppa Comen lo scorso anno, ha chiuso settima negli esercizi obbligatori al primo anno della categoria, piazzamento al quale va aggiunto un ottimo 13° posto (su 53) nell'esercizio di Solo. Quattro le società partecipanti: Rn Palermo 89 (15° posto), Aquademia Sincro (25°), Syracusa Syncro (34°) e Altair Village (38°).

A seguire è stata la volta delle Esordienti A, in gara al centro federale di Roma Pietralata (66 le società al via, 374 atlete partecipanti). Da segnalare il 17° posto di Arianna Ferlito e il 24° di Matilde Buccheri, entrambe della Syncro Med MuriAntichi. In ambito societario, settima piazza per la Syncro Med Muriantichi, seguono Aquademia Syncro e Rn Palermo (36°).

A chiudere, sempre a Roma Pietralata, le Ragazze (68 società, 466 atlete). Il migliore piazzamento siciliano è stato quello di Giorgia Fisichella della Syncro Med Muriantichi (20° posto). Tra le società, 12° posto per la Syncro Med Muriantichi, 24° per la Pol. Muri Antichi, 33° per Altair Village, Aquademia Sincro, Rn Palermo 89, Calypso Messina e Siracusa Syncro.

Prossimo appuntamento per il sincro regionale, il 7 maggio a Paternò per i campionati Regionali obbligatori Giovanissime ed Esordienti B.

 

Articoli correlati

Indietro

Top Prenota un appuntamento a FIN SICILIA