NUOTO
16/07/2024

Due podi per tre

Stesso terzetto in cima nei regionali Ragazzi e nella classifica complessiva stagionale: Poseidon, Pol. Mimmo Ferrito e Unime. Il presidente Parisi: "Annata proficua sotto aspetto agonistico e organizzativo"

Due podi per tre
Poseidon prima, Pol. Mimmo Ferrito seconda, Unime terza. Due classifiche, stesso podio. I campionati Ragazzi in vasca lunga premiano la società catanese (1068,5 punti), seguita da palermitani (851) e messinesi (672,5), ricalcando la classifica complessiva per l'attività regionale 2023-2024 (rispettivamente 10801, 8079 e 4751 punti).

Le somme si tirano a Trapani, dove il nuoto siciliano è tornato per l'ultima, affollata tornata di gare (nella foto la premiazione). Tre i record di categoria migliorati. Due li firma Aurora Vaccarino (Ita 12001): 27''41 nei 50 sl, 59''33 nei 100 sl. Il terzo è merito di Nicolò Zappalà (Poseidon): 2'22''76 nei 200 rana.

Acuti che chiudono un lungo percorso stagionale e valorizzano tre giorni di competizioni raccontate in tempo reale con il consueto streaming e attraverso la pubblicazione sui social di storie e foto di tutti i podi a cura dei consiglieri regionali Luca Pandolfo, occupatosi dietro le quinte dell'aspetto organizzativo di ogni singolo evento, e Gabriella Arena, preziosa coordinatrice sempre presente sul campo in occasione dei regionali. 

"Si chiude una stagione proficua  - commenta il presidente del comitato regionale della Federnuoto, Sergio Parisi - sia dal punto di vista agonistico sia da quello organizzativo. Abbiamo lavorato al fine di coinvolgere il territorio nella maggiore misura possibile, nonostante la perdurante indisponibilità di numerosi impianti, cercando di coltivare i nostri migliori talenti. Un percorso virtuoso che ha dato i suoi frutti, grazie anche alla preziosa collaborazione di atleti, tecnici, società, famiglie e ovviamente di tutta la famiglia di Federnuoto Sicilia".

Tutti i risultati dei regionali Ragazzi sono disponibili sul nostro sito nella pagina dedicata all'evento. La classifica dell'attività regionale stagionale è consultabile alla voce "comunicati" della sezione nuoto.

 

Articoli correlati

Indietro

Top