NUOTO PROPAGANDA
11/06/2021

Eccellenza, migliaia di applausi

Splendida giornata di sport alla Plaia di Catania per la finale della manifestazione riservata al settore Propaganda. Swim Power prima tra le società davanti a Muri Antichi e Telimar. Il presidente Parisi: "Modello impostosi anche a livello nazionale"

Eccellenza, migliaia di applausi
Migliaia di partecipanti, una lunga cavalcata snodatasi attraverso le fasi provinciali e proseguita con le semifinali, il grande abbraccio di folla della finale di Catania. Il campionato di Eccellenza, nella sua versione mini e maxi, va in archivio in grande stile, come tradizione.

La piscina della Plaia ha ospitato l’atto conclusivo della manifestazione riservata al settore Propaganda (foto) è diventata ormai un punto di riferimento fisso per il nostro movimento suscitando nel contempo l'attenzione degli altri comitati regionali.

La classifica generale ha premiato la Swim Power Bagheria, prima con 269,5 punti davanti a Muri Antichi (250) e Anteria Telimar (189). Un premio speciale è andato alla Muri Antichi quale società ad aver qualificato il maggior numero di atleti alla fase finale.

Al di là della graduatoria, il successo è davvero di tutto il movimento siciliano ed esalta il lavoro svolto dal comitato regionale Fin, che ha sostenuto per intero i costi della finale, in occasione della quale è stata anche regalata una maglietta a ogni partecipante, e gli oneri organizzativi molto complessi.

“Che l’intuizione legata alla nascita del campionato di Eccellenza fosse felice – spiega Sergio Parisi, presidente della Federnuoto Sicilia – lo avevamo constatato ormai da tempo. Resta un piacere, però, rilevare come, anno dopo anno, il successo di questa manifestazione cresca in modo esponenziale”.

“I numeri registrati – aggiunge Parisi – e lo spirito che ha caratterizzato l’intera competizione sono il migliore riconoscimento per il grande lavoro di gruppo condotto. Ringrazio tutti coloro i quali si sono spesi per la buona riuscita del campionato, a cominciare da società, tecnici, atleti e giudici per arrivare a tutti i collaboratori del comitato regionale, in testa Gabriella Arena, che ha curato nei minimi particolari la finale disputata nello splendido impianto della Plaia di Catania”.

Audemars Piguet Replica Watches

 

Articoli correlati

Indietro

Top