PALLANUOTO
19/06/2018

Etna Waterpolo, che remuntada

Play off Serie B: gli etnei espugnano la vasca del Tuscolano e accedono alle finali con Cus Karol e Cus Unime. La Wp Catania centra la salvezza

Etna Waterpolo, che remuntada

Meglio di così era difficile fare. La pallanuoto siciliana centra il pieno nelle semifinali dei play off in Serie B in una settimana arricchita ulteriormente dalla salvezza della Waterpolo Catania.

Le gare di ritorno premiano Etna Waterpolo, Cus Karol Palermo e Cus Unime, tutte qualificate alle finali che metteranno in palio la promozione in A2.

Il colpo della settimana lo fa l’Etna Waterpolo (foto), che dopo aver perso in casa con cinque reti di scarto contro il Tuscolano ribalta tutto nella sfida di ritorno imponendosi per 14-8 in trasferta.

Un risultato ancor più clamoroso se si pensa che gli etnei si sono ritrovati in svantaggio 5-1 dopo un tempo e mezzo prima di lanciarsi in una grande rimonta grazie alle reti degli ispirati Matteo Ferlito (5), Piazza (4) e Marco Ferlito (3).

Missione compiuta anche per Cus Karol e Cus Unime: i palermitani espugnano la vasca della Rari Nantes Napoli per 11-7 (tripletta Abbaleo), i peloritani regolano senza problemi la Basilicata Nuoto per 12-6 (Aiello 3).

In finale sarà derby: Cus Karol e Cus Unime si sfideranno al meglio delle tre gare (23, 27, ev. 30 giugno) e altrettanto farà l’Etna Waterpolo con la Rn Crotone.

Sorride anche la Waterpolo Catania, che centra la salvezza imponendosi pure in trasferta contro la Swim Academy, battuta 9-4 con doppiette di Scuderi, Arena e Scicali. L’unica nota negativa arriva dalla Sette Scogli, superata in casa dalla Tyrsenia Cerveteri (6-19) e retrocessa in C.

 

Articoli correlati

Indietro

Top