PALLANUOTO
19/02/2018

Famila, un muro per la capolista

Ottimo pari in rimonta degli etnei contro la Rn Salerno in A2 maschile. I derby di B vanno a Cus Unime, Acese e Cus Karol. Tra le donne, a segno L'Ekipe e Torre del Grifo

Famila, un muro per la capolista
La capolista sbatte contro i Muri Antichi. Con una grande prestazione, la formazione allenata da Giovanni Puliafito impone il pareggio alla Rari Nantes Salerno firmando il risultato più significativo del fine settimana della pallanuoto siciliana.

A Nesima c'è la prima della classe del campionato di A2, ma la Famila non trema. Gli etnei mostrano capacità di soffrire senza perdere mai la testa risalendo da -3 (1-4, 3-7, 5-8) sino al 10-10 siglato in superiorità da Fellner (foto), autore di un bel poker.

Solo derby in B: la capolista Cus Unime prosegue la marcia a punteggio pieno regolando con un secco 12-3 la Waterpolo Catania (triplette di Ambrosini e Cusmano); l’Acese conserva il terzo posto superando l’Etna Waterpolo per 13-7 (poker di Randazzo); il Cus Karol Palermo rifila un largo 23-7 alla Sette Scogli (6 centri per Trebino e Mineo).

Tra le donne, viaggia come un treno  L’Ekipe Orizzonte. Le catanesi, sempre in vetta al campionato di A1, si scaldano in vista dell’andata dei quarti di finale di Eurolega (sabato prossimo a Dunajvaros) dilagando a Firenze: 16-4 con quaterna di Bianconi. Resta in coda la Waterpolo Messina, sconfitta in casa dall’Nc Milano per 5-9.

Ancora una vittoria interna, in A2, per Torre del Grifo Village, che doma il Volturno col punteggio di 15-8 grazie anche alle triplette di Bucisca, Vitaliti e Battaglia.

 

Articoli correlati

Indietro

Top