NUOTO
12/07/2019

Faraci chiama Catania: è grande nuoto

Lo splendido argento in staffetta del talento del Tc Match Ball agli Europei Juniores lancia i regionali di categoria in vasca lunga alla Plaia

Faraci chiama Catania: è grande nuoto
Kazan e Catania. Gli Europei Juniores e i regionali di categoria. Per il nuoto siciliano sono giorni densi di soddisfazioni e appuntamenti importanti.

Lo slancio lo danno i campionati continentali Juniores, disputati in Russia, dove Claudio Faraci (foto) ha conquistato un prestigioso argento in staffetta con la 4 per 100 mista completata da Ceccon, Tomasi e Nocetto.

Il talento del Tc Match Ball Siracusa ha nuotato la sua frazione in 52''90 contribuendo a un crono complessivo di 3'37''63, secondo solo alla Russia, vittoriosa in 3'35''97. Faraci si è inoltre distinto nei 100 farfalla qualificandosi per la finale individuale e ottenendo l'ottavo posto in 53''47, nuovo primato regionale.

I risultati di Faraci, che ha degnamente rappresentato la Sicilia insieme con Mario Bossone della Mimmo Ferrito, sono il prologo ideale per un doppio appuntamento di primo piano per il nuoto di casa nostra.

Si va in scena alla Plaia di Catania, sede dei campionati regionali di categoria in vasca lunga, suddivisi in due tornate. Da oggi a domenica andranno in vasca i Ragazzi, dal 17 al 20 prossimi sarà la volta di Juniores, Cadetti e Seniores. 

In due settimane, dunque, tutto il meglio del movimento siciliano sfilerà alla Plaia dando vita a una maxi sessione di gare che come sempre il comitato regionale della Fin vi consentirà di seguire in real time nella pagina dedicata all'evento.

 

Articoli correlati

Indietro

Top Prenota un appuntamento a FIN SICILIA