FORMAZIONE
24/09/2014

Formazione, si riparte

A Catania, dal 2 al 5 ottobre, il corso nazionale per direttore sportivo. Sanatoria straordinaria per la stagione 2014-2015. Già in calendario due date per il corso di aggiornamento frontale

Formazione, si riparte
In prima fila anche nel Sit. E’ fitta di appuntamenti l’agenda siciliana del settore istruzione tecnica, aspetto strategico per poter pianificare il futuro nel modo migliore e formare con cura e professionalità i talenti di casa nostra.

Spicca, in primo luogo, il corso nazionale per direttore sportivo che si terrà a Catania dal 2 al 5 ottobre prossimi. Un passaggio di grande importanza per chi si occupa di Formazione visto che si tratta una qualifica essenziale per la richiesta di licenza di scuola nuoto federale.

In piena evoluzione grazie alla rivoluzione digitale che permetterà di svolgere l’autoaggiornamento online per istruttori di nuoto, il Sit prevede anche una sanatoria straordinaria, esclusivamente per la stagione 2014-2015, riservata a tutti agli allievi istruttori e istruttori  fuori ruolo: per i tecnici che non abbiano rinnovato il tesseramento per non più di tre stagioni sportive, è previsto l’esonero dal pagamento della mora prevista dalla normativa federale; per i tecnici che abbiano interrotto il tesseramento per un periodo pari o  superiore alle quattro stagioni sportive, è previsto il pagamento di una  quota una tantum per la partecipazione ad un corso di aggiornamento frontale con l’obbligo di presenza, articolato in due giornate e mezzo, organizzato a livello territoriale dai comitati regionali.
 
Sono già in calendario due date per il corso di aggiornamento frontale: a Catania (16-18 gennaio) e Palermo (15-17 maggio). Intanto, sono ripresi regolarmente i corsi di allievo istruttore e istruttore di base.

 

Articoli correlati

Indietro

Top