FONDO
07/06/2019

I Conti tornano: è bronzo tricolore

Fondo: il nuotatore dell'Altair terzo tra gli Juniores agli italiani nella gara sui 2,5 chilometri. E ora il Trofeo delle Regioni per i nostri migliori talenti

I Conti tornano: è bronzo tricolore
Un bronzo tricolore come viatico ideale per il Trofeo delle Regioni. Sono giorni esaltanti per il nuoto di fondo siciliano, che celebra il terzo posto ai campionati italiani di mezzofondo, categoria Juniores, conquistato da Dario Conti, nuotatore dell'Altair, classe 2002 (foto).

A Piombino, nella gara sui 2,5 chilometri, l'allievo di Alessandro Nisi ha chiuso al diciannovesimo posto assoluto su 37 partecipanti con il tempo di 27'12. Il fratello Gabriele, anno 2005, è giunto invece diciottesimo, decimo della categoria Ragazzi, in 33'04.

La medaglia conquistata dal nuotatore catanese è il preludio migliore per il Trofeo delle Regioni, in programma sabato e domenica a Piombino.  

Questi gli atleti convocati. Categoria Ragazzi: Marida Buttò (Asd La Fenice), Andrea Badagliacco (Mimmo Ferrito), Tancredi Cusumano (Waterpolo Palermo), Giorgia Di Mario (Asd Island), Ludovica Lacca (Waterpolo Palermo), Francesca Minolfi (Asd Island).

Categoria Juniores: Dario Conti (Altair), Fernando Coppola (Athon Augusta), Erika Pappalardo (Altair) e Flavio Sciortino (Asd Ulysse).

 

Articoli correlati

Indietro

Top Prenota un appuntamento a FIN SICILIA