PALLANUOTO
26/08/2022

La nostra Europa

Via ai campionati continentali a Spalato: la pallanuoto siciliana rappresentata da Palmieri, Marletta, Condorelli, Condemi e il ct Campagna

La nostra Europa
La nostra Europa ha il volto di quattro atleti e un commissario tecnico (foto Federnuoto). Il meglio della pallanuoto siciliana va in scena ai campionati continentali, in programma a Spalato dal 27 agosto al 10 settembre.

Cominciano le donne e dunque il Setterosa. Nella Nazionale allenata da Carlo Silipo figurano le catanesi Valeria Palmieri, Claudia Marletta e Aurora Condorelli, tesserate per L'Ekipe Orizzonte campione d'Italia, club che può vantare anche la convocazione di Giulia Viacava e Dafne Bettini. Le azzurre sono inserite nel girone B con Serbia, Francia, Slovacchia, Israele e Spagna.

Dal 29 andrà in acqua il Settebello, guidato dal commissario tecnico siciliano Alessandro Campagna. Tra i 15 convocati c'è pure Francesco Condemi, catanese dell'Ortigia Siracusa. Due i siciliani adottivi: Luca Marziali e Gianmarco Nicosia del Telimar. Gli azzurri fanno parte del gruppo A con Georgia, Slovacchia e Montenegro.

Due nazionali, cinque siciliani, grandi speranze. Forza azzurri, forza Sicilia.

 

Articoli correlati

Indietro

Top