PALLANUOTO
09/05/2019

La Plaia si veste di tricolore

Tutto pronto per le final six di A1 femminile, in programma nella piscina comunale di Catania da venerdì a domenica. L'Ekipe Orizzonte attesa protagonista. Parisi: "Offriremo una splendida cartolina a tutta Italia"

La Plaia si veste di tricolore

Catania indossa l’abito tricolore. E’ tutto pronto alla piscina comunale della Plaia (foto) per la final six che assegnerà il titolo italiano 2019.

Da venerdì a domenica, l’impianto comunale etneo ospiterà l’ultimo atto del campionato di pallanuoto femminile.

Grande attesa per L’Ekipe Orizzonte, prima classificata al termine della regular season e a caccia dello scudetto numero 20, quello della seconda stella.

Le ragazze allenate da Martina Miceli entreranno in scena sabato pomeriggio, quando, alle 15, affronteranno la vincente del quarto di finale tra Plebiscito e Florentia, in programma venerdì alle 17.30.

L’altra semifinale, in calendario alle 16.30, opporrà la Sis Roma alla vincente del quarto tra Rapallo e Milano (giovedì alle 16).

Domenica si giocheranno la finale per il terzo posto (alle 12) e la finale per il titolo (alle 15.30).  

"Catania è pronta ad accogliere la final six tricolore - spiega il presidente del comitato regionale della Federnuoto, Sergio Parisi - offrendo la sua veste migliore. Il patrimonio di esperienza, competenza ed entusiasmo di cui disponiamo è una garanzia, così come lo è il sicuro coinvolgimento dei tanti appassionati che non mancheranno di gremire gli spalti per sostenere L'Ekipe Orizzonte. Sono certo che la piscina della Plaia e il nostro movimento regaleranno una splendida cartolina a tutta l'Italia proponendo ancora una volta la Sicilia come sede ideale per i grandi eventi".

 

Articoli correlati

Indietro

Top Prenota un appuntamento a FIN SICILIA