PALLANUOTO
22/07/2021

La serie continua: L'Ekipe tricolore U20

Grandissima stagione per la nostra pallanuoto: titolo italiano di categoria anche per le catanesi. Il presidente Parisi: "Presente esaltante, il futuro non è da meno"

La serie continua: L'Ekipe tricolore U20
L'Ekipe, dove il tricolore è di casa. Una piacevole abitudine che non riguarda solo la prima squadra, vincitrice poco più di un mese fa dello scudetto numero 21.

La spettacolare serie di successi stagionali della pallanuoto siciliana prosegue con l'ennesimo trionfo. Stavolta la firma è quella dell'Under 20 dell'Orizzonte, laureatasi campione d'italia di categoria (foto Federnuoto).

Nella final four disputata a Trieste, la formazione catanese ha debuttato superando in semifinale le padrone di casa della Pallanuoto Trieste per 15-13 (4 gol Giuffrida, 3 D. Spampinato) e si è ripetuta in finale regolando per 10-9 la Sis Roma (3 Longo) in una gara condotta con personalità e chiusa definitivamente con l'affondo del 10-8 di Giuffrida a 20'' dallo scadere.

Per le ragazze allenate da Martina Miceli, aggiudicatesi con Giuseppina Aurora Condorelli anche il premio per il miglior portiere, un successo che fa il paio con il tricolore conquistato in ambito maschile dai pari età dell'Ortigia Siracusa domenica scorsa.

"Se il presente è esaltante - commenta il presidente del comitato regionale della Federnuoto, Sergio Parisi - il futuro non è da meno. I titoli italiani Under 20 conquistati da Ortigia e L'Ekipe Orizzonte a pochi giorni di distanza l'uno dall'altro premiano il grande lavoro dei nostri club con i giovani e la capacità di costruire un progetto tecnico vincente valorizzando i propri talenti. Da dirigente ho vinto anche io più di un titolo italiano giovanile, so bene quanto sia difficile e quanti sacrifici ci siano alle spalle. Congratulazioni a L'Ekipe, al presidente Tania Di Mario, al tecnico Martina Miceli e alle atlete per questo trionfo, nuova ed esaltante puntata di una tradizione societaria gloriosa".

 

Articoli correlati

Indietro

Top