NUOTO
28/02/2017

"Come un delfino", il nuoto siciliano va in tv

Martedì 1 e mercoledì 2 marzo, in prima serata su Canale 5, in onda la fiction girata con la collaborazione della Fin nazionale e regionale. Il presidente Parisi: ''Esperienza gratificante''

Prendete il telecomando e mettetevi comodi, c'è il nuoto siciliano in tv. Martedì 1 e mercoledì 2 marzo, in prima serata su Canale 5, andrà in onda la fiction "Come un delfino", prodotta in collaborazione con la Federnuoto e presentata in anteprima giovedì scorso a Roma, nella Sala Sinopoli dell'Auditorium Parco della Musica.

Un film che coinvolge a pieno titolo il movimento natatorio isolano e,orologi replica panerai più in generale, l'intera Sicilia, teatro di parte delle riprese (Catania, Messina, Milazzo, le Eolie) regalando una bella gratificazione alla Fin regionale presieduta da Sergio Parisi e attivatasi nello scorso agosto con l'obiettivo di creare il contesto migliore per il lavoro del regista Stefano Reali e di un cast che ha in Raoul Bova l'atteso protagonista.

Da qui nascono le scene ambientate nella piscina catanese della Plaja, dove i giovani attori guidati da Bova vanno in acqua per partecipare ai campionati regionali siciliani e qualificarsi così ai tricolori compiendo un percorso sportivo che diventa occasione di riscatto e rinascita personale. 

''Ringrazio tutte le persone che si sono adoperate per rendere questa esperienza positiva sotto ogni aspetto - dice il presidente Parisi, presente a Roma in occasione dell'anteprima di giovedì scorso (nella foto con Bova e il presidente nazionale Barelli) - a cominciare dal consigliere regionale Francesco Scuderi, che ha curato i rapporti con il cast e la buona riuscita dell'evento. E' stato un lavoro tanto impegnativo quanto divertente''.

''Dalla vetrina televisiva ai mondiali indoor del 2014 a Catania - conclude Parisi - il nuoto siciliano resta protagonista a 360 gradi, a testimonianza di una crescita complessiva che sta portando il nostro movimento a migliorarsi giorno dopo giorno''.

 - Prima Nazionale a Roma
 - Gallery "Come un Delfino" - Catania
 - Trofeo di Nuoto "Come un Delfino"

 

Foto Gallery

Articoli correlati

Indietro

Top