PALLANUOTO
29/07/2019

L'Ekipe e Cesarò, talenti di bronzo

Catanesi ancora sul podio con l'Under 17 femminile, il trapanese del Telimar terzo agli Europei con l'Under 15 azzurra

L'Ekipe e Cesarò, talenti di bronzo
Se vedete un podio tricolore troverete anche L'Ekipe Orizzonte. Campione d'Italia con la prima squadra e con l'Under 19, la società etnea si conferma su livelli di eccellenza piazzandosi tra le prime tre pure nelle finali Under 17.

A Viterbo, la formazione guidata da Martina Miceli e Renato Caruso (nella foto la premiazione) ha chiuso il proprio girone al secondo posto con due vittorie (8-5 contro il Padova e 7-6 contro il Como) e una sconfitta (7-10 con la Pallanuoto Trieste).

L'Ekipe ha poi vinto i quarti di finale contro il Rapallo per 11-1, perdendo di misura la semifinale con il Bogliasco per 7-8 e guadagnandosi il bronzo grazie alla vittoria per 7-5 sulla Sis Roma nella finale per il terzo posto.

Per le catanesi è arrivato inoltre un riconoscimento individuale, quello di migliore realizzatrice delle finali, andato a Morena Leone con 21 reti ex aequo con la comasca Bianchi.

La pallanuoto giovanile siciliana ha un altro bronzo da festeggiare. Merito del trapanese Giacomo Cesarò, promessa del Telimar che ha cominciato il suo percorso nell'Aquarius, tra i protagonisti del terzo posto conquistato dall'Italia agli Europei Under 15 in Bulgaria.

Primi a punteggio pieno nel loro girone (13-7 Olanda, 12-8 Georgia e 11-6 Russia), gli azzurrini hanno superato la Spagna ai rigori nei quarti (6-5) prima di cedere all'Ungheria in semifinale (6-8) e di centrare il podio regolando nella finalina la Grecia per 9-8 con il contributo determinante di Cesarò, autore di una doppietta.

Quinto posto, invece, per l'Italia Under 15 femminile agli Europei disputati a Kirishi che hanno visto tra le convocate quattro atlete siciliane: Marta Misiti (Wp Messina), Aurora Longo (Torre del Grifo), Morena Leone ed Helga Santapaola (L'EKipe Orizzonte). 

hublot replica
www.hublotchannel.com

 

Articoli correlati

Indietro

Top Prenota un appuntamento a FIN SICILIA