PALLANUOTO
14/04/2019

L'Ekipe, la collezione è completa

Le catanesi vincono in Russia la Coppa Len, unico trofeo che mancava nella bacheca del club. Parisi: "Successo che ha radici antiche"

L'Ekipe, la collezione è completa
Adesso la collezione è davvero completa. Nella ricchissima bacheca dell'Ekipe Orizzonte trova posto l'ultimo trofeo che mancava.

Dopo 19 scudetti, 3 coppe Italia, 8 coppe dei campioni e una supercoppa europea, le catanesi hanno vinto anche la Coppa Len.

Un trofeo che la formazione allenata da Martina Miceli è andata a prendersi in Russia, nella final four disputata a Kirishi.

Le etnee hanno debuttato in semifinale con una netta vittoria sulle spagnole del Sant'Andreu, battute per 12-8 al termine di una partita condotta dall'inizio alla fine e subito incanalata sul binario giusto grazie al 4-0 d'apertura.

In finale, lo splendido bis contro le ungheresi dell'Uvse Bidapest, domate per 10-9 in una gara di grande intensità.

L'Ekipe va sotto tre volte prima trovare il sorpasso sul 4-3 con Riccioli. Le magiare non mollano e trovano l'aggancio sull'8-8, ma le rossazzurre hanno qualità e grinta e piazzano l'uno-due decisivo con Palmieri e Bianconi (tripletta per lei) prima della meritata festa finale.

"Questo nuovo successo - commenta il presidente del comitato regionale della Federnuoto, Sergio Parisi - ha radici antiche. La nobile e prestigiosa tradizione dell'Ekipe Orizzonte si rinnova abbracciando un arco temporale assai ampio. Riuscire a proporsi ai vertici sulla scena internazionale con tale continuità non è da tutti. Il lavoro accurato e appassionato svolto dal club etneo negli anni ha dato i suoi meritati frutti".

"Complimenti a tutti - aggiunge il presidente Parisi - per questo trionfo che tiene alto il nome della pallanuoto siciliana ai massimi livelli confermandone la vitalità. Che sia di buon auspicio per il finale di stagione in Italia".

 

Articoli correlati

Indietro

Top Prenota un appuntamento a FIN SICILIA