PALLANUOTO
12/02/2021

L'Ortigia è tra i grandi

I siracusani battono in trasferta il Posillipo e si portano al 4° posto in A1. Cus Unime inarrestabile in B, Torre del Grifo Village sfrutta bene il fattore campo in A2 donne

L'Ortigia è tra i grandi
Una grande Ortigia per un grande risultato. Nella settimana in cui la pallanuoto siciliana festeggia la Coppa Italia femminile vinta da L’Ekipe Orizzonte, merita applausi a scena aperta anche la formazione siracusana, issatasi al quarto posto in Serie A1. swiss omega replica watches

Gli aretusei si fanno largo nelle zone nobili della classifica imponendosi in trasferta sul Posillipo per 11-9. Avanti 6-4 nel terzo tempo, i biancoverdi vengono agganciati dai napoletani sul 7-7 ma nel finale trovano il guizzo risolutivo con le reti di Giacoppo (foto, tripletta per lui e Di Luciano) e Napolitano.

swiss-clock.me I ragazzi allenati da Piccardo superano così in graduatoria il Savona e si piazzano alle spalle del Brescia, contro il quale nulla può la Seleco Nuoto Catania, battuta seccamente per 20-4.

Perdono, in A2, anche Telimar e Famila Muri Antichi, entrambe sconfitte in trasferta: i palermitani cedono a Civitavecchia per 9-7 non riuscendo a risalire dallo svantaggio in avvio, gli etnei vengono battuti di misura a Latina per 9-8 a conclusione di una gara incerta decisa dal break laziale tra terzo e quarto tempo (da 5-5 a 8-5).

In B non conosce ostacoli il Cus Unime, che vince il derby in trasferta con l’Etna Waterpolo per 13-11, resta a punteggio pieno e si stacca in maniera sempre più decisa dalle inseguitrici. Sale al terzo posto l’Acese, che vince facile contro la Sette Scogli (20-3, cinquina di Muscuso e quaterna di Zappalà). A digiuno Waterpolo Catania, battuta 12-6 a Crotone, e Cus Karol Palermo, superato dal San Mauro per 9-7.

In A2 donne, Torre del Grifo Village continua a sfruttare bene il fattore campo: Pescara strapazzato 9-2 con poker di Vitaliti e tris di Battaglia.

replica watches

 

Articoli correlati

Indietro

Top