NUOTO
09/07/2017

Mimmo Ferrito, sorpasso vincente

Regionali estivi Ragazzi a Trapani: i palermitani la spuntano sui concittadini della Nadir. Terzo posto per l'Altair Catania. Giulia Fontana e Mario Bossone i più titolati

Mimmo Ferrito, sorpasso vincente
Sorpasso e vittoria. Il derby palermitano per la leadership tra le società ai regionali estivi Ragazzi di Trapani premia la Mimmo Ferrito, che dopo avere tallonato la Nadir nelle prime due giornate dei campionati piazza l’accelerazione risolutiva nell’ultima sessione di gare acciuffando il primo posto con 700 punti tondi davanti ai concittadini, degni rivali e secondi classificati con 659,5 punti. Completa il podio l’Altair Catania, terza a quota 562,5 (nella foto la premiazione delle società con il consigliere regionale Antonio Coglitore).

Sul piano individuale, la più titolata dei campionati è Giulia Fontana (Ulysse), che grazie alla terza doppietta (400 sl e 200 misti) in altrettanti giorni chiude con sei medaglie d’oro. Tra gli uomini spicca Mario Bossone (Mimmo Ferrito), vittorioso nei 200 misti e quattro volte sul gradino più alto del podio.

Gli altri successi di giornata sono di Marzia Gasparini (Altair, 100 dorso), Alessandro Mistrangelo (Altair, 100 dorso), Marco Seidita (Mimmo Ferrito, 100 sl), Martina Teatino (Altair, 50 sl), Davide Marchello (Ulysse, 1500 sl) e le staffette 4 per 100 misti femminile della Nadir (Ballarò-Bianco-Di Liberti-Di Matteo) e 4 per 100 misti maschile della Mimmo Ferrito (Buscaino-Bossone-Galizzi-Seidita).

“E’ stata un’edizione dei regionali molto appassionante - commenta il presidente del comitato regionale della Federnuoto, Sergio Parisi - e il merito non può che essere suddiviso equamente tra tutte le società e gli atleti che hanno dato vita a tre giorni di gare decisamente piacevoli. Un ringraziamento a tutti coloro i quali hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento, dal gestore dell'impianto a giudici, cronometristi e collaboratori del comitato regionale”.

Il dettaglio completo dei risultati è disponibile sul nostro sito nella pagina dedicata ai campionati.

Articoli correlati

Indietro

Top Prenota un appuntamento a FIN SICILIA