NUOTO
12/03/2021

Nadir e Angilieri, che numeri

Regionali indoor Esordienti B a Ragusa: la società palermitana stacca Mimmo Ferrito e Poseidon, il talento della Zenion migliora nei 100 dorso un primato che resisteva da 35 anni

Nadir e Angilieri, che numeri
Nadir Palermo tra le società, Giuseppe Angilieri in ambito individuale. La giornata di chiusura dei campionati regionali indoor Esordienti B, disputati a Ragusa, ha protagonisti ben definiti. best clone watch

La classifica per club premia la Nadir, che sale sul gradino più alto del podio con 684,5 punti staccando i concittadini della Mimmo Ferrito (355,5) e la Poseidon (308,5), terza con un solo punto di vantaggio sulla Città dello Sport (307,5) (nella foto di Marco Pulvirenti la premiazione delle società).

Se per i palermitani è un bis ad appena un mese di distanza dal successo nei campionati indoor Ragazzi, per risalire al record di categoria nei 100 dorso bisogna ricorrere agli almanacchi: a batterlo è l'ottimo Giuseppe Angilieri della Zenion Ragusa, che chiude in 1'13''5 cancellando un primato che resisteva addirittura da quasi 35 anni (1'14''4 di Eugenio Alessi nel luglio del lontano 1982).

Angilieri, vittorioso pure nei 100 sl, è anche l'atleta più titolato dei campionati: 4 successi. A totalizzare il maggior numero di ori nel settore femminile è invece è Giorgia Iaria (Ulysse Messina) grazie alla tripletta odierna (100 dorso, 50 farfalla e 100 sl).

Gli altri titoli di giornata vanno ad Alessia Ferraro (Eidos, 100 rana), Salvatore Lanzafame (Poseidon, 100 rana), Alessandro Vaccalluzzo (Murgano, 50 farfalla) e alle staffette 4 per 50 misti della Nadir sia femminile (Licari-Colombo-Russo-Sparacio) che maschile (Giardina-Pomara-Tribuna-Russo).

"Complimenti alla Nadir per aver replicato il successo già ottenuto nella categoria Ragazzi - commenta il presidente del comitato regionale della Federnuoto, Sergio Parisi - e ai tanti giovanissimi che hanno animato la manifestazione, per la cui buona riuscita devo ringraziare davvero tutti: atleti, tecnici, il delegato provinciale Alessandro Ciaceri, cronometristi e giudici".

"Un ringraziamento particolare - aggiunge Parisi - va inoltre alla città di Ragusa, che ci ha ospitato con tanto calore e disponibilità proponendosi come punto di riferimento per altre manifestazioni di pari importanza. Nel sindaco Piccitto, nel suo vice e assessore allo Sport Iannucci e nella giunta comunale ho colto una notevole sensibilità per il nostro movimento, che ha prontamente risposto riempiendo festosamente la piscina e dando vita a tre giorni di gare molto belli".

 

Articoli correlati

Indietro

Top