Propaganda › Campionato di Eccellenza, largo ai giovani
Campionato di Eccellenza, largo ai giovani
Entra nel vivo la manifestazione regionale riservata al settore Propaganda. Oltre 500 atleti in gara a Paternò: vittoria della Nuoto Milazzo davanti a Synthesis e Centro Fin. Il presidente Parisi: ''L'entusiasmo dei debuttanti dà slancio a tutto il movimento''
Nata da un’idea vincente del comitato regionale, la manifestazione targata Fin Sicilia torna in grande stile anche quest’anno. La tappa di Paternò ha aperto nel migliore dei modi il 2015 del nuoto siciliano: circa 500 partecipanti in rappresentanza di 21 società hanno gremito la piscina comunale dando vita a un’intensa giornata di gare, conclusasi con la vittoria della Nuoto Milazzo davanti a Synthesis Nuoto Acicastello e Centro Fin Paternò (nella foto la premiazione).
Ma per il Campionato di Eccellenza è solo l’inizio. La fase provinciale, scattata con le tappe di Siracusa, prevede una serie di concentramenti nelle diverse province. Il calendario, che verrà arricchito da ulteriori appuntamenti in corso d’opera, prevede due semifinali regionali (Sicilia orientale e occidentale) e una finale alla quale accederanno i migliori della graduatoria unica determinata dai tempi ottenuti. Il dato agonistico non è però l'aspetto principale per una manifestazione che si pone come porta d’accesso all’attività sportiva per i nuotatori alle prime armi.
“Il nuoto per tutti – conferma il presidente della Federnuoto Sicilia, Sergio Parisi – è il principio fondante dell’attività di base. La Propaganda è sempre stata una delle nostre priorità, ampliare il numero di tesserati significa rafforzare il movimento. I numeri e la passione riscontrati in ogni tappa ci stanno dando ragione. L’entusiasmo dei debuttanti dà uno slancio impareggiabile a qualsiasi disciplina sportiva e merita di essere valorizzato”.
Continua a leggere
Dal settore Propaganda
Propaganda
10 giu
Garanzia di Eccellenza
Ancora un grande successo per le finali regionali della manifestazione del settore Propaganda. Aquos prima tra le società, sul podio anche Sicilia Nuoto e Neri Fitness. Il presidente Parisi: "Idea vincente"
Propaganda
03 giu
Tutta la Sicilia è Eccellenza
Tre province diverse sul podio nelle finali regionali della manifestazione Propaganda: primo posto per la Neri Fitness, seguita da Sicilia Nuoto e Villagrazia di Carini. In acqua quasi 500 atleti. Il presidente Parisi: "Formula azzeccata, grande adesione"
Propaganda
28 mag
Eccellenza e divertimento
Grande successo per la finale regionale della manifestazione Propaganda: Neri, Villagrazia di Carini e Aqua Fit sul podio. Il presidente Parisi: "Tornati in fretta a pieno regime"
