Inizio pagina
FacebookInstagramYouTubeTelegram
Pallanuoto

Pallanuoto › Il derby dice Telimar

Pallanuoto 8 dicembre 2022

Il derby dice Telimar

Vittoria esterna dei palermitani contro una tenace Nuoto Catania. Quasi un allenamento per L'EKipe nell'anticipo di A1 donne

Il derby dice Telimar
Il derby dice Telimar. La sfida della Scuderi tra la Nuoto Catania e i palermitani (foto) premia gli ospiti, che nel turno infrasettimanale in A1 maschile la spuntano 14-11 sui tenaci padroni di casa trovando nella fase centrale della gara il break risolutivo (da 3-3 a 8-4). In evidenza Occhione da una parte e Russo dall'altra: 6 gol il primo, 4 il secondo.

Sconfitta messa in preventivo per l'Ortigia Siracusa, costretta ad arrendersi in trasferta alla Pro Recco campione d'Europa per 14-8 nonostante la quaterna di Vidovic e una prova corale più che discreta.

Quasi un allenamento in vista della Champions per L'Ekipe Orizzonte, opposto in trasferta alla Rari Nantes Bologna. Le catanesi segnano 13 reti di fila prima di concederne una alle emiiane. Finisce 19-6 con 6 gol di Palmieri, 3 di Gant e Wiliiams.

Nel fine settimana, le rossazzurre saranno impegnate a Padova nella seconda fase di Champions League con le padrone di casa del Plebiscito, le ungheresi del Dunaujvaros e le olandesi dello ZVL 1886.