Nuoto › Marin e Maglia battono un colpo
Marin e Maglia battono un colpo
Bilancio siciliano degli Europei di Budapest: l'ibleo in risalita nei 400 misti (4° posto), il catanese si conferma realtà consolidata nei 200 stile libero (6° posto)
Tre finali e un podio sfiorato. Un quarto, un quinto e un sesto posto rappresentano il bilancio del duo siciliano Maglia-Marin agli Europei di Budapest.
Il primo ad andare in vasca è stato il catanese Gianluca Maglia. Nei 200 stile libero, l'etneo ha guadagnato un posto tra i migliori otto con il settimo tempo (1'48"68) e ha poi chiuso la finale con un bel sesto posto in 1'47"96 che lo conferma ormai realtà affermata nel panorama internazionale.
Nella staffetta 4 per 200 stile libero, Maglia, risparmiato in batteria, ha nuotato la prima frazione della finale (1'48"46 il suo crono) conclusa dagli azzurri (Belotti, Lestingi e Magnini gli altri componenti del quartetto) al quinto posto in 7'14"50 nella gara vinta dalla Russia.
Podio sfiorato per Luca Marin nei 400 misti. Dopo aver rischiato di fermarsi in batteria (4'18"01, ottavo tempo), l'ibleo (che aveva rotto il ghiaccio nei 200 dorso, 23° posto in batteria in 2'03''07) si è piazzato quarto in finale in 4'15"47, a brevissima distanza dall'israeliano Gal Nevo, terzo in 4'15''10. Per Luca, autore della sesta prestazione europea stagionale sulla distanza, un pizzico di rammarico per la medaglia mancata, ma anche un'indicazione confortante per il futuro.
Continua a leggere
Dal settore Nuoto
Nuoto
12 ago
Ferrara è tricolore, bronzo per Arcudi e Maniaci
Tre medaglie ai campionati italiani estivi di categoria: il talento dell'Unime campionessa tricolore nei 100 farfalla Cadette
Nuoto
30 lug
La Sicilia punta sul 43
Campionati italiani di categoria: ecco tutti i nostri atleti al via
Nuoto
20 lug
Poseidon pigliatutto
Regionali in vasca lunga: la società catanese leader in tutte le categorie. Vaccarino batte primato che resisteva da 24 anni, record anche per Farmer, Angemi, Lacca, Ferrara, Iaria, Tifrea, Arcudi e le staffette Unime e Idra
