Inizio pagina
FacebookInstagramYouTubeTelegram
Pallanuoto

Pallanuoto › Nuoto Catania in acqua nel nome di Scuderi

Pallanuoto 16 dicembre 2013

Nuoto Catania in acqua nel nome di Scuderi

Prima partita ufficiale per gli etnei dopo la scomparsa del loro presidente. Altri 6 gol per Di Luciano con l'Ortigia, bene Sansone tra i pali del Telimar

Nuoto Catania in acqua nel nome di Scuderi
Le vittorie esterne di Ortigia e Telimar, la sconfitta a Roma della Muri Antichi, ma soprattutto la prima partita ufficiale della Nuoto Catania dopo la scomparsa di Francesco Scuderi. Per la pallanuoto siciliana è un week end interamente dedicato alla Serie A2 e segnato da un'emozione speciale.
 
La squadra: Nuoto Catania. Scelta simbolica, in segno di vicinanza a una società che sta cercando di ripartire dopo il grave lutto che l'ha colpita. A Civitavecchia i rossazzurri disputano la prima partita ufficiale dopo la scomparsa del loro presidente. Finisce con una sconfitta, ma il risultato in questo caso resta in secondo piano.
 
Il protagonista/1: Sebastiano Di Luciano (Ortigia). Sei gol nella prima partita e altri sei nella seconda. Il suo splendido avvio di stagione è uno dei fattori trainanti della squadra aretusea, che passa fuori casa contro il Latina.
 
Il protagonista/2: Alessandro Sansone (Telimar). Il portiere palermitano, sempre puntuale tra i pali, subisce solo 6 gol contro i 13 messi a segno dai compagni nella vittoria contro l'Anzio che serve a riscattare prontamente la sconfitta d'esordio col Civitavecchia.