Inizio pagina
FacebookInstagramYouTubeTelegram
Artistico

Artistico › Pandolfo è un Drago

Artistico 5 luglio 2021

Pandolfo è un Drago

Tricolori estivi Ragazze: brillano la promessa dell'Aquademia, splendida terza negli Obbligatori, e quella della Rn Palermo, convocata in azzurro per la Coppa Comen. Bene anche Giorgia Fisichella della Syncro Med Muri Antichi

Pandolfo è un Drago

Il podio tricolore come giusto riconoscimento del talento individuale e dell'ascesa costante di un intero movimento regionale. Il nuoto sincronizzato siciliano applaude Simona Pandolfo, splendida medaglia di bronzo agli italiani estivi Ragazze disputati a Brescia.

La promessa tesserata per l'Aquademia si è piazzata terza negli Obbligatori con il punteggio di 71,941 venendo preceduta solo da Marta Boga (Seregno; 72,296) e dalla vincitrice Siria Santin (Montebelluna; 72,784) in una gara che vedeva la partecipazione di circa 500 atlete. Replica Rolex Watches

Molto bene anche Eleonora Drago (Rn Palermo 89) e Giorgia Fisichella (Syncro Med Muri Antichi): la palermitana ha ottenuto il sesto posto negli Obbligatori e l'ottavo nel Solo guadagnando la convocazione in azzurro per i collegiali della nazionale giovanile Ragazze a Palermo (4-10 luglio) e Savona (11-19 luglio) nonché per la Coppa Comen in Israele (21-24 luglio); la catanese si è invece piazzata ventottesima negli Obbligatori e undicesima nel Solo (nella foto Pandolfo, Drago e Fisichella).

Nonostante la nutrita concorrenza (56 società iscritte), i club siciliani in gara (Syncro Med Muri Antichi, Rn Palermo 89, Aquademia Sincro e Syracusa Sincro) si sono fatti rispettare, come testimoniano la finale e il decimo posto conquistati dall'esercizio libero combinato della Syncro Med Muri Antichi con Gaia Franceschini, Giorgia Fisichella, Giada Ventura, Giulia Antonietta Catalano, Marzia Alea Fontanot, Anna Iacobone Anna, Lorena Muscoso, Carlotta Zappala, Arianna Dato e Carla Franceschini.

“Questi risultati - rileva il presidente del comitato regionale della Federnuoto, Sergio Parisi - non arrivano per caso. La medaglia conquistata da Simona Pandolfo, la convocazione in azzurro di Eleonora Drago e i buoni piazzamenti di Giorgia Fisichella e della Syncro Med Muri Antichi sono il frutto di un lavoro meticoloso, condotto con serietà e preparazione da tecnici, società e atlete nel corso degli anni. Il nuoto sincronizzato siciliano può essere orgoglioso dei progressi compiuti e dei traguardi raggiunti”.