Inizio pagina
FacebookInstagramYouTubeTelegram
Master

Master › Sabato al via i Regionali Master

Master 11 marzo 2010

Sabato al via i Regionali Master

Sono 975 gli atleti master iscritti in rappresentanza di 32 società

Sabato al via i Regionali Master
32 squadre di nuoto siciliane, per un totale di 975 atleti che scenderanno in vasca sabato 13 e domenica 14 marzo, presso la Piscina Comunale di Palermo, per i Campionati Regionali di nuoto Master. La manifestazione torna nel capoluogo siciliano dopo due anni.

Questa edizione è stata affidata alla Polisportiva Waterpolo Palermo, squadra detentrice del titolo e che schiera il maggior numero di nuotatori. Tra questi a gareggiare anche la campionessa olimpica Sabrina Seminatore. Le gare si svolgeranno sia  in vasca coperta che scoperta da 50m, con 8 corsie. La manifestazione è aperta a tutti gli atleti master in regola col tesseramento 2009-2010, tesserati per società siciliane, ed anche agli atleti provenienti da regioni diverse dalla Sicilia con le limitazioni previste dai regolamenti. Nelle due giornate ogni concorrente potrà partecipare ad un massimo di due gare.

La novità di questa edizione è data dalla presenza, nella palestra antistante alla tribuna, di un maxi schermo che trasmetterà le gare con una differita di 20 minuti. Ai lati gli stand degli sponsor e lo spazio per il relax degli atleti.

La tecnologia, quindi, tra le protagoniste di questa manifestazione grazie anche ai display che scandiranno le “prechiamate” alle gare. Il tutto faciliterà l’individuazione, da parte dell’atleta, del proprio turno. Sabato verrà allestita una zona dedicata ai massaggi shiatsu; domenica, invece, spazio al baby parking con animazione. Tra i momenti d’aggregazione l’aperitivo di sabato sera aperto a nuotatori, tecnici e le loro famiglie. 

Programma delle gare:

Sabato 13 Marzo (vasca scoperta)

ore 08:30: riscaldamento

ore 9:30: inizio gare 800 stile libero f/m  e 400 misti f/m

ore 16:00: riscaldamento

ore 16:30: inizio gare 200 farfalla f/m, 200 dorso f/m, 200 rana f/m, 200 stile libero f/m,

 

Domenica 14 Marzo (vasca coperta)

ore 08:00: riscaldamento

ore 9:00: inizio gare 100 farfalla f/m, 100 dorso f/m

ore 14:30: riscaldamento

ore 15:00: inizio gare 200 misti f/m, 50 farfalla f/m, 50 dorso f/m, 50 rana f/m, 50 stile libero f/m

 Pagina dei Risultati