Inizio pagina
FacebookInstagramYouTubeTelegram
Pallanuoto

Pallanuoto › Sette Scogli, che scalata

Pallanuoto 22 marzo 2016

Sette Scogli, che scalata

Mentre in Olanda la catanese Aiello si gioca il pass olimpico col Setterosa, gli aretusei si portano al terzo posto in A2. In B l'eterno Fulvio Arnaud trascina l'Acicastello, primo punto per l'Ossidiana

Sette Scogli, che scalata

C'è tanta Sicilia nel Setterosa che questa settimana a Gouda, in Olanda, si gioca il pass olimpico. La catanese Rosaria Aiello, insieme con altre quattro siciliane adottive in quanto tesserate per club isolani (Tania Di Mario per L'Ekipe Orizzonte, Federica Radicchi, Arianna Garibotti e Giulia Gorlero per la Wp Messina) sono tra le 13 azzurre a caccia del biglietto per Rio 2016. Il torneo preolimipico coinvolge dodici squadre divise in due gironi: prima fase sino a venerdì, a seguire quarti, semifinali e finale.

Intanto, in A2 maschile, si fa largo la Sette Scogli Siracusa, che batte in rimonta la Roma 2007 (da 0-3 all'11-7 conclusivo) e si porta al terzo posto, in piena zona play off. Fermo il Telimar, a causa di problemi logistici che hanno impedito ai palermitani di recarsi a Salerno per la partita contro l'Arechi, segnano il passo le due formazioni etnee: la Famila Muri Antichi perde in casa contro il Civitavecchia (6-11), la Item Nuoto Catania cede a Latina (11-9).

In B, il Cus Unime pareggia in trasferta con la Basilicata Nuoto (10-10) e viene agganciato in vetta dal San Mauro. L'Acicastello vince il derby con la Wp Catania grazie anche alla grande prestazione dell'eterno Fulvio Arnaud (6 gol). Primo punto per l'Ossidiana, che impatta 12-12 col Cosenza (poker di Riccioli e Spampinato).

In A2 donne, l'Ortigia perde contro il Flegreo (12-9) e subisce il sorpasso in classifica da parte delle campane ritrovandosi in zona play out.