Inizio pagina
FacebookInstagramYouTubeTelegram
Nuoto

Nuoto › Sicilia: 6 da applausi

Nuoto 6 luglio 2021

Sicilia: 6 da applausi

Nuovi primati regionali per Marchese, Bossone, Lacca, Calò, Candela e Valenti

Sicilia: 6 da applausi
Sono sei, ma in questo caso siamo ben oltre la sufficienza. Il numero di primatisti registrato nel fine settimana è simbolo, piuttosto, di talento ed eccellenza.

In totale sono nove i nuovi record fissati nella seconda tappa del campionato italiano di categoria su base regionale disputata a Palermo e a Catania.

Doppietta per Giada Marchese (Pol. Mimmo Ferrito, nella foto), miglioratasi nei 50 dorso (30''39 il suo tempo) e nei 100 dorso (1'05''32).

Due, in questo caso nella stessa gara, anche i limiti ritoccati da Mario Bossone della Mimmo Ferrito (2'17''79 nei 200 rana Cadetti e Assoluti) e da Ludovica Lacca della Nadir (1'02''75 nei 100 farfalla Cadetti e Juniores).

Da record anche le prestazioni di Chiara Calò della Pol. Mimmo Ferrito (1'02''73 nei 100 farfalla Ragazze), Andrea Candela dell'Aquarius (23''83 nei 50 stile libero Ragazzi) e Vittorio Valenti della Pol. Mimmo Ferrito (23''12 nei 50 stile libero Cadetti).

Il dettaglio completi dei risultati dei concentramenti di Palermo e Catania è disponibile, come sempre, nella sezione del nostro sito dedicata all'evento.

La terza e ultima tappa del campionato italiano di categoria su base regionale è in programma il 23 e 24 prossimi a Palermo e Catania. Domenica 11 luglio, invece, toccherà agli Esordienti A e B ritrovarsi nelle medesime sedi.

Entro fine mese il comitato regionale della Federnuoto indirà una riunione con tutte le società siciliane per avviare con ampio anticipo la programmazione della prossima stagione.