Artistico › Syncro Med Muriantichi, trionfo storico
Syncro Med Muriantichi, trionfo storico
Exploit senza precedenti ai campionati italiani assoluti: oro nella prova a squadre e nel duo libero. Il presidente Parisi: "Progetto vincente, raggiunti nuovi standard di eccellenza"
Ai campionati italiani assoluti di Roma arriva una vittoria senza precedenti nella prova a squadre. Davanti a tutti c'è la Syncro Med Muriantichi (foto), incontrastata prima della classe e autrice di una splendida prestazione corale con Maria Billeci, Maria A. Buccheri, Matilde Buccheri, Francesca De Maria, Teresa Falsaperla, Arianna Ferlito, Carlotta Scuderi e Costanza Traina (ris. Carol Camuti, Chiara Di Gesù e Chiara Giorgini).
Un trionfo che fa il paio con quello del duo libero di Matilde Buccheri e Arianna Ferlito, già campionesse italiane juniores, da applausi nel confermarsi in vetta anche tra gli assoluti.
Il sincro siciliano centra così una doppietta inedita a questi livelli, impreziosita dal brillante ingresso di Teresa Falsaperla nella finale del solo chiusa in decima posizione e dal sesto posto nella classifica generale per società.
"Stiamo vivendo un'estate ricca di vittorie e di gioie che ci rende orgogliosi. Questo è il periodo - rileva il presidente del comitato regionale della Federnuoto, Sergio Parisi - nel quale si raccoglie quanto seminato durante l'intera stagione: incamerare tanti successi in discipline diverse significa aver lavorato con profitto".
"Nel sincro - aggiunge il presidente Parisi - siamo di fronte a qualcosa di storico che porta la Sicilia su un nuovo standard di eccellenza. Questi due ori partono da lontano, da un progetto tecnico e societario lungimirante sul quale sono state investite risorse, professionalità e lavoro. Una menzione speciale per Concita Di Mario, da sempre figura di riferimento per chi pratica questo sport e anima della Syncro Med Muriantichi: conosco bene la sua dedizione e le sue capacità, merita questa gioia. Il plauso va poi esteso a tutta la società, da Luigi Spinnicchia, dirigente di grande competenza, a Martina Di Ruggiero, ex atleta di alto livello e ora tecnico di ottime capacità. E complimenti alla nostra Gabriella Arena, consigliere regionale responsabile del settore sincro, per i progressi costanti compiuti dall'intero movimento".
Continua a leggere
Dal settore Artistico
Artistico
27 lug
Syncro Med Muriantichi, Esordienti e felici
Due medaglie di bronzo per la società catanese ai tricolori estivi di categoria, bene anche nel solo e in classifica generale
Artistico
27 lug
Syncro Med Muri Antichi, capolavoro Artistico
Grandi risultati ai tricolori estivi Esordienti A: la società etnea si piazza seconda in classifica generale e centra ben 4 medaglie (un oro e tre argenti) con poker di Ginevra Todaro. Oro per Mark Kaptur dell'Aquademia
Artistico
15 lug
Volata Aquademia
Regionali estivi Esordienti A: la società palermitana la spunta allo sprint sulla Syncro Med Muriantichi. Sul podio pure la Swimming
