Inizio pagina
FacebookInstagramYouTubeTelegram
Pallanuoto

Pallanuoto › Telimar e L'Ekipe, debutto vincente

Pallanuoto 2 ottobre 2023

Telimar e L'Ekipe, debutto vincente

Via ai campionati di A1: sorridono i palermitani e le catanesi. Pari per l'Ortigia. Nuoto Catania e Brizz perdono lottando

Telimar e L'Ekipe, debutto vincente
Due vittorie, un pareggio e due sconfitte. E' in perfetto equilibrio il bilancio siciliano nella prima giornata dei campionati di A1.

I volti sorridenti sono quelli di Telimar e L'Ekipe Orizzonte. Nella massima serie maschile, i palermitani debuttano battendo per 15-10 la neopromossa Vis Nova Roma staccando gli avversari già nel primo parziale (4-1) e restando avanti per l'intera gara. In evidenza Occhione (foto) con una cinquina.

Bloccata sul pari casalingo, invece, l'Ortigia Siracusa, che contro la De Akker Bologna vola sul 7-2 alla fine del primo tempo ma poi rallenta facendosi agganciare dagli ospiti nella terza frazione. Ai biancoverdi, privi di Inaba, non basta il nuovo allungo sul 12-9: gli emiliani segnano tre reti di fila nei minuti conclusivi e chiudono sul 12-12.

Sconfitta interna per la Nuoto Catania, battuta dal Quinto per 10-12 e sempre costretta a rincorrere gli ospiti. Tra le note positive i 4 gol del maltese Muscat Melito.

L'altro esordio vincente è, manco a dirlo, quello de L'Ekipe Orizzonte Catania in A1 donne. Le campionesse d'Italia travolgono la matricola Cosenza per 23-2 con triplette di Halligan, Viacava e Borisova.

Sconfitta esterna per la Brizz, unica formazione siciliana impegnata in trasferta. Prova positiva delle acesi, che per tre tempi reggono il confronto con la quotata Sis Roma, lo scorso anno finalista scudetto, prima di cedere 16-9. Bene la russa Koptseva, autrice di 4 gol.