Tutti per Francesco
Tutti per Francesco
La 54esima edizione della San Silvestro a mare al porticciolo di Ognina dedicata al presidente della Nuoto Catania, Scuderi: assoluti al traguardo stretti in un unico abbraccio, senza vincitori nè vinti. Il presidente Parisi: ''Gesto fortemente simbolico''
Per onorarne il nome, i partecipanti alla categoria assoluti, quella che permette di entrare nel prestigioso albo d’oro della manifestazione, hanno deciso di giungere all'arrivo appaiati (nella foto), senza vincitori né vinti, stretti in un unico abbraccio e nel ricordo di un amico e di una figura di riferimento non solo per l’intero movimento pallanotistico ma anche per la stessa San Silvestro a mare, visto che il ruolo di Scuderi era stato fondamentale nel raccogliere l’eredità del patron Lallo Pennisi.
Nonostante la pioggia, un folto pubblico è accorso al circolo canottieri Jonica per assistere alla grande classica catanese di fine anno. Nel porticciolo di Ognina, sotto gli occhi del sindaco Enzo Bianco, sono stati circa ottanta i partecipanti, divisi in sette categorie. Vittorie per Angelo Fonte (Diversamente abili), Daniela Baffi (Donne), Davide Manoli (Ragazzi Under 17), Giovanni Ricciardi (Amatori Over 50), Federico Vaccaro (Amatori Under 50), Marco Conti (Master Over 40) e Fabrizio Puglisi (Master Under 40). La targa per il vincitore della categoria assoluti verrà invece consegnata, come annunciato dal presidente della Nuoto Catania Tony Iuppa, alla moglie di Francesco Scuderi.
“L’arrivo degli assoluti – sottolinea Sergio Parisi, presidente della Federnuoto Sicilia – ha un alto valore simbolico. Francesco era una figura aggregante del nostro ambiente e il fatto che tanti amici e atleti abbiano voluto presentarsi al traguardo uno accanto all’altro rappresenta il migliore omaggio alla sua memoria e offre un segnale di unità che fa bene a tutto il movimento. La San Silvestro ha sempre ricordato le figure che hanno fatto la storia di questa classica di fine anno, era doveroso farlo anche per Francesco”.
Continua a leggere
Dal settore News
News
25 dic
Buone Feste
Il presidente Sergio Parisi, i Consiglieri e tutto lo staff del Comitato Regionale della Federazione Italiana Nuoto augurano un Sereno Natale e un 2026 ricco di soddisfazioni.
News
31 mar
Tanti auguri di Buona Pasqua
Il comitato Regionale Sicilia della Federazione Italiana Nuoto augura una serena e dolce Pasqua a tutto il movimento natatorio.
News
24 dic
Buone Feste
Il presidente Sergio Parisi, i Consiglieri e tutto lo staff del Comitato Regionale della Federazione Italiana Nuoto augurano un Sereno Natale e un 2024 ricco di soddisfazioni.
